Inter, per la rivoluzione si pensa anche a cinque romanisti

Pubblicato il autore: Ettore Culicetto

Inter
Che l’Inter nel corso della prossima estate vivrà una vera e propria rivoluzione non è di certo un segreto, e vista la disponibilità economica del gruppo Suning è facile aspettarsi che possano esserci degli acquisti molto importanti.

Si lavora anche sul fronte cessioni, in quanto molto probabilmente dovranno trovarsi una nuova sistemazione Brozovic, Banega, Eder e Palacio, mentre per gli acquisti l’Inter sembra essere particolarmente attratta da una squadra, vale a dire la Roma.

Le priorità saranno il reparto difensivo e quello di centrocampo, con alcuni nomi che fanno davvero gola ai tifosi nerazzurri: Nainggolan e Manolas sono i più desiderati, mentre seguono sul taccuino interista Strootman, De Rossi e Rudiger.

Inter, la difesa

Dei due difensori giallorossi si presume ne arriverà solamente uno, con l’Inter che preferisce il greco e la Roma che sembra più disposta a liberare proprio lui: nulla di ufficiale ancora, anche perché a smentire ogni notizia relativa ad un accordo tra i nerazzurri e il giocatore è stato proprio Manolas sul suo profilo Instagram con un inequivocabile “Basta bugie“; per ora dunque si parla solo di un forte interesse, ma nel caso in cui il numero 44 romanista non dovesse giungere a Milano sembra chiaro come i nerazzurri punterebbero forte su Rudiger.

Leggi anche:  Inter-Barcellona streaming Sky Sport e diretta tv Canale 5? Dove vedere Champions League
Inter, capitolo centrocampo

Di recente si è parlato della “pazza idea” del gruppo Suning di avanzare un’offerta molto facoltosa per De Rossi, ma le parole di Monchi attinenti al rinnovo di Capitan futuro sembrano aver chiuso le porte alla suggestione interista. Per Strootman il discorso è diverso, dal momento che l’olandese ha un contratto valido sino a giugno 2018 e ancora non si è parlato di rinnovo: come riporta la Gazzetta dello Sport, la richiesta della Roma è di 35 milioni, ma qualora i giallorossi dovessero decidere di cederlo, verosimilmente potranno accontentarsi di una somma compresa tra i 25 e i 30 milioni.

Il sogno di molte squadre, e non fa eccezione l’Inter, è Nainggolan, il quale di recente ha visto le sirene nerazzurre unirsi a quelle inglesi. Attualmente sembra difficile convincere il belga a lasciare la capitale, tanto che negli ultimi tempi ha già rifiutato offerte molto alte provenienti dal Chelsea e Manchester United, ma non è detto che in estate possa smuoversi qualcosa.

Leggi anche:  Inter-Barcellona streaming Sky Sport e diretta tv Canale 5? Dove vedere Champions League

Sarà importante valutare anche la posizione finale in campionato della squadra capitolina, in quanto qualora i giallorossi dovessero arrivare terzi potrebbe esserci più di un sacrificio di lusso: ad ogni modo, sembra chiaro come per l’Inter in questo momento tutte le strade portino a Roma

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: