Keita ad un passo dalla Juventus: in Inghilterra danno per fatto l’affare

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Keita Baldè, tredici gol in stagione con la maglia della Lazio

La vittoria contro il Monaco nell’andata delle semifinali di Champions League che ha avvicinato la Juventus alla finalissima di Cardiff non ha fatto togliere ai bianconeri lo sguardo dalle vicende di mercato che vedono la società juventina impegnata in una serie di operazioni volte a rinforzare la rosa per la prossima stagione. Tra gli obiettivi bianconeri il nome più caldo nelle ultime ore è stato quello di Keita Baldè, l’attaccante della Lazio corteggiato anche da diversi altri club italiani e stranieri. L’indiscrezione giunta stamattina dall’Inghilterra potrebbe mettere un’importante “ipoteca” bianconera sul giovane laziale, in scadenza di contratto nel 2018.
Secondo quanto riportato, infatti, oggi dal Daily Mail la Juventus sarebbe vicinissima all’attaccante della Lazio il cui rinnovo con la società biancoceleste è sempre più lontano, nonostante il ritrovato feeling con la società dopo la doppietta nel derby della settimana scorsa.  Il Daily Mail, citando fonti vicine al club bianconero, dà per certo il trasferimento di Keita alla Juventus.
Dopo un lavoro sotto traccia durato mesi e mesi, dunque, la dirigenza bianconera sarebbe riuscita a battere la concorrenza, di Milan e Manchester United in particolare, assicurandosi il centravanti che si è rifiutato di prolungare il contratto con la Lazio. Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha provato a blindare l’attaccante proponendogli un prolungamento di contratto, ma il ragazzo e il suo agente sono stati fin qui irremovibili. A meno di sorprese, dunque, a giugno il patron biancoceleste sarà costretto a vendere Keita Balde ad una cifra non troppo esosa in quanto lo stesso da gennaio 2018 sarebbe libero di accordarsi con qualsiasi club a parametro zero. La Juventus, sempre attenta al futuro, avrebbe quindi messo le mani sull’attaccante della Lazio che, nonostante alcune difficoltà iniziali legate proprio alla situazione contrattuale ed alle scelte del tecnico biancoceleste Inzaghi, ha già messo a segno in stagione 13 gol attirando su di se le attenzioni di importanti club come il Milan ed il Manchester United. Dall’Inghilterra, invece, danno la Juventus in netto vantaggio per il giocatore della Lazio che potrebbe essere dunque il primo acquisto bianconero per la stagione 2017/2018.

Leggi anche:  Fabio Miretti infortunato, ha lasciato il ritiro con la Nazionale Under 21
  •   
  •  
  •  
  •