Mercato Milan, operazione low cost con il Genoa! Per il centrocampo spunta Veloso

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Mercato Milan, torna di moda Veloso

Uscito di scena Adriano Galliani potrebbero comunque proseguire i cordiali rapporti di mercato tra Milan e Genoa. Dopo aver dato vita negli scorsi anni a numerosi scambi e passaggi di giocatori sull’asse Milano – Genova i due club potrebbero anche nella prossima sessione di mercato dare vita a qualche operazione sulla falsa riga delle tante messe a segno dal duo Galliani – Preziosi. Nelle ultime ore per il mercato Milan si è fatta sempre più insistente la voce relativa ad un interessamento dei rossoneri nei confronti del centrocampista portoghese del Genoa Miguel Veloso.
Il nome di Veloso torna quindi a far risentire il proprio eco dalle parti di Milanello dopo l’interessamento della scorsa estate nei confronti del centrocampista portoghese. La priorità del prossimo mercato Milan è legata essenzialmente alla ricerca di una punta di valore internazionale che possa migliorare la produzione realizzativa della formazione di Montella. I nomi più gettonati, in questo senso, rimangono quelli di Morata, Aubameyang e Keita ma l’attenzione del Milan è rivolta anche al centrocampo che necessità di qualche importante ritocco. Il budget messo a disposizione della nuova proprietà cinese per la mediana verrà quasi completamente utilizzato per dare la caccia a Frank Kessie, ivoriano dell’Atalanta al centro di un intrigo di mercato tra rossoneri e Roma, ma nelle ultime ore sta prendendo piede anche l’ipotesi di una seconda operazione a centrocampo, low cost, che vedrebbe interessato proprio il portoghese del Genoa.
I rapporti tra i due club, nonostante l’addio di Galliani, rimangono buoni e così fra qualche mese si potrà imbastire la trattativa per portare Veloso in rossonero. L’operazione non è delle più semplici però e molto dipenderà anche dall’esito della stagione rossoblu. La formazione di Juric è rimasta invischiata nella lotta per non retrocedere ed una eventuale clamorosa discesa in B del Grifone potrebbe favorire la trattativa. Veloso piace da tempo al Milan che vede nel portoghese un giocatore d’esperienza internazionale in grado di dare qualità al centrocampo rossonero che per la prossima stagione potrebbe perdere alcuni componenti dell’attuale rosa: da Ocampos ( che tornerà proprio al Genoa) a Pasalic, da Poli a Sosa. Per ammorbidire il Genoa il Milan potrebbe mettere sul piatto anche una contropartita tecnica gradita ai rossoblu e cioè l’attaccanta Gianluca Lapadula, inseguito la scorsa estate proprio dalla società di Preziosi prima di passare al Milan.

Leggi anche:  Calciomercato Milan: rinnovo in salita per un big del centrocampo?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,