Kessie al Milan, anche il giocatore avrebbe accettato l’offerta rossonera.Vicina la fumata bianca?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado
calciomercato milan

Milan Kessie, c’è l’ok del giocatore

Si avvicina a grandi passi la fumata bianca nella trattativa tra il Milan e Kessie. Il centrocampista ivoriano dell’Atalanta potrebbe essere il primo colpo di mercato della nuova proprietà del club rossonero che la prossima estate investirà sul mercato per regalare a Montella ( o al nuovo tecnico del Milan…) una rosa in grado di tornare sin da subito a primeggiare in Italia. Il nome di Kessie da qualche giorno è accostato insistentemente al Milan nonostante sul centrocampista vi fosse da tempo la Roma che sembrava essere in netto vantaggio su tutte le altre contendenti. Adesso però la situazione è cambiata e tra rossoneri ed agente di Kessie sembra essere stato raggiunto un accordo di massima, accolto con favore dallo stesso centrocampista ivoriano autore questa stagione di 7 reti in 28 presenze.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Empoli-Milan: la scelta su Giroud, Satriano o Destro?

Secondo quanto riportato da ‘alfredopedulla.com’, Franck Yannick Kessié, centrocampista ivoriano classe 1996, avrebbe detto di sì al Milan con “convinzione assoluta”. Già in settimana, al rientro del viaggio del direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli da Madrid, dovrebbe avvenire l’incontro decisivo con l’Atalanta.
Il Milan è pronto a formalizzare la proposta d’acquisto per il calciatore della società orobica, vicina ai 30 milioni richiesti dal presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, per superare, in maniera definitiva, il pre-accordo che il club nerazzurro aveva trovato qualche mese fa con la Roma. A far saltare l’affare tra Roma ed Atalanta sarebbe stata l’offerta presentata dai rossoneri all’agente del giocatore, Jorge Atananga, che ha un ruolo di primo piano nella trattativa. Sempre stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, Kessie avrebbe riferito al suo agente di ascoltare il Milan, poiché “profondamente intrigato” dalla proposta rossonera. La Roma nei prossimi giorni potrebbe tentare di rifarsi sotto per l’ivoriano, forte appunto dell’accordo formale raggiunto con l’Atalanta, ma per convincere Kessie ad accettare il trasferimento in giallorosso dovrà alzare e di molto l’offerta d’ingaggio per il centrocampista.

  •   
  •  
  •  
  •