Calciomercato Inter: rivoluzione difesa per Spalletti, via Miranda arriva Rudiger? Idea Thiago Silva

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter. idea Thiago Silva in difesa

Calciomercato Inter, pronta la rivoluzione di Spalletti per la difesa. Tutti sotto esame, nessun incedibile, questo è quanto emerge dei primi giorni in nerazzurro di Luciano Spalletti. Oggetto della rivoluzione nerazzurra sarà in particolar modo la difesa, reparto che potrebbe subire un cambiamento radicale. Via certamente Santon, Ranocchia, Nagatomo e Andreolli, in bilico Miranda e Murillo. I due centrali titolari della difesa dell’Inter sono tutt’altro certi di restare in nerazzurro. Miranda ha il contratto in scadenza a giugno 2018, l’età avanza e gli acciacchi aumentano. In più il brasiliano guadagna 3 milioni di euro a stagione, la sua posizione dovrà essere analizzata con molto calma. Così come quella di Murillo. Il colombiano piace a Spalletti, ma davanti ad un’offerta importante può anche partire.

Leggi anche:  Inter, ultime infortunio Correa e Vidal: cosa trapela in vista della Fiorentina

Calciomercato Inter, occhi su Rudiger e Acerbi. Per tante partenze ci sono anche i probabili arrivi. I nomi più caldi per la difesa dell’Inter sono quelli di Antonio Rudiger e Francesco Acerbi. Il tedesco è un pupillo di Spalletti, che lo ha consacrato alla Roma. I giallorossi hanno sparata una richiesta folle per Rudiger, 50 milioni di euro. Un modo come un altro per far capire che l’ex Stoccarda è un giocatore fondamentale per i giallorossi. Per portare Rudiger in nerazzurro ci vorrà tutta l’abilità diplomatica di Ausilio e Sabatini. Altro obiettivo per la difesa dell’Inter è Acerbi del Sassuolo. L’ex milanista piace anche alla Roma, dove c’è il suo ex allenatore Di Francesco. Per convincere il Sassuolo l’Inter potrebbe giocare la carta Ranocchia, giocatore molto gradito al club emiliano. Lavori in corso per la retroguardia di Spalletti dunque, la rivoluzione nerazzurra è appena cominciata.

Leggi anche:  Inter, a San Siro un attacco atomico: Dumfries allontana il fantasma di Hakimi

Calciomercato Inter: il piano per trattenere Perisic, via Medel e Banega

Calciomercato Inter, ecco il piano nerazzurro per tenere Perisic. Luciano Spalletti conta su Ivan Perisic, questo è quanto il neo allenatore nerazzurro ha chiarito ad Ausilio e Sabatini. Il croato è un giocatore fondamentale nel futuro scacchiere di Spalletti, quindi l’Inter venderà altri. Sul piede di partenza ci sono Medel e Banega. I due sudamericani non rientrano nei piani tecnici del tecnico toscano e sono stati invitati a cercarsi una sistemazione. Medel piace in Spagna, mente su Banega ci sono i messicani del Tigre. La cessione dell’ex Siviglia porterebbe anche una buona plusvalenza nella casse nerazzurre, visto che è arrivato a zero la scorsa estate.

In difesa c’è stato anche un sondaggio dell’Inter per Thiago Silva. Il brasiliano del Psg, fresco di rinnovo, difficilmente lascerà la Francia, ma è sempre meglio non lasciare nulla di intentato. Tra tante partenze c’è anche qualche conferma, Eder resta all’Inter. L’italo-brasiliano piace a Spalletti per la sua grinta e duttilità. Doti che lo rendono uno dei fedelissimi anche di Ventura nella nazionale italiana. Il mercato dell’Inter è appena iniziato, ma la sensazione che il 20 agosto alla prima di campionato vedremo una squadra completamente rivoluzionata e, si spera, vincente.

  •   
  •  
  •  
  •