Calciomercato Milan: road to Morata, Fassone a Cardiff per trattare con il Real Madrid

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
calciomercato milan

Calciomercato Milan, missione a Cardiff per Morata

Calciomercato Milan, contatto con il Real Madrid a Cardiff. Si gioca questa sera a Cardiff la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Tanti, tantissimi gli addetti ai lavori presenti in Galles per assistere alla partita e parlare di mercato. In particolare i tifosi del Milan avranno gli occhi puntati su Alvaro Morata, obiettivo numero uno per l’attacco rossonero. Fassone e Mirabelli avranno un primo contatto con il Real Madrid per capire i margini di una possibile trattativa per l’ex Juventus.

Morata piace al Milan e il Milan sembra piacere a Morata. I rossoneri avrebbero già un accordo di massima con lo spagnolo, con un ingaggio da 7.5/8 milioni di euro a stagione. Sono 60 i milioni pronti per il Real Madrid per riportare in Italia l’attaccante spagnolo. Morata questa sera partirà dalla panchina, quella panchina su cui è stufo di sedere. Zidane vorrebbe trattenerlo a Madrid, ma senza potergli dare garanzie sul minutaggio anche per la prossima stagione.

Leggi anche:  Coppa Italia, sorteggi ottavi: Juve-Genoa, Milan-Torino

Parallelamente all’affare Morata i rossoneri non smettono di tenere calda la pista che porta al Gallo Belotti. Il Milan avrebbe pronti 70 milioni per il Torino, più due giocatori da scegliere tra Kucka, Lapadula e Niang. Belotti ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro valida per l’estero, ma i rossoneri potrebbero ammortizzare la cifra e scendere a 80. In questo momento sembra però Morata il preferito di Montella, tanto che i dirigenti rossoneri hanno già intavolato una trattativa con il Real Madrid.

Calciomercato Milan, contatti continui con De Sciglio. Il suo addio sembrava scontato, invece potrebbe anche restare, stiamo parlando di Mattia De Sciglio. Il terzino milanese, tramite i suoi procuratori, ha contatti continui con Fassone e Mirabelli. I dirigenti hanno già fatto una proposta di rinnovo a De Sciglio, il cui contratto scade nel giugno 2018. La situazione di De Sciglio potrebbe sbloccarsi dopo Cardiff, in quanto il terzino accetta solo una destinazione, la Juventus del vecchio maestro Allegri.

Leggi anche:  Serie A, Benevento-Juventus: probabili formazioni; Ronaldo a riposo, Dybala dal 1'

Calciomercato Milan, torna Cafù?

Calciomercato Milan, altro ritorno per i rossoneri? Dopo Rino Gattuso un altro grande ex può tornare a Casa Milan, si tratta di Marcos Cafù. L’ex terzino di Roma e Milan, presente a Cardiff per la finale di Champions League, ha ammesso di essere stato contattato per un ruolo dirigenziale. Il nuovo Milan cinese potrebbe affidare a Cafù il ruolo di scouting del mercato brasiliano, ruolo già ricoperto in passato dall’altro ex Serginho. Un’ulteriore conferma che Fassone e Mirabelli vogliono portare al Milan tanto Dna rossonero da inculcare ai nuovi arrivati.

Calciomercato Milan, Poli verso il Bologna. In questa stagione ha giocato pochissimo, Andrea Poli è molto vicino a lasciare i rossoneri. Per il centrocampista ex Sampdoria c’è l’interesse del Bologna. Dopo quattro stagioni Poli può dunque lasciare Milanello. Il Bologna è molto interessato anche a Paletta, il cui contratto scade nel 2018. Nelle prossime settimane si capirà il destino del difensore italo-argentino. Con l’arrivo di Musacchio il reparto centrali rossonero è sovraffollato, uno tra Paletta, Zapata e Gustavo Gomez lascerà certamente i rossoneri.

  •   
  •  
  •  
  •