Calhanoglu al Milan: possibile chiusura nel week end

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui


Hakan Calhanoglu potrebbe presto diventare un nuovo giocatore rossonero. Questa settimana, dalla Germania, è uscita l’indiscrezione dell’interessamento del Milan per il talentuoso giocatore turco. Una voce che in Italia ha trovato conferme. Una trattativa improvvisa e che potrebbe chiudersi in breve tempo. Fassone e Mirabelli stanno portando avanti un mercato alquanto intrigante, fatto di giocatori giovani e di qualità. In attesa di conoscere il futuro di Donnarumma, la difesa sembrerebbe sistemata con i nuovi acquisti Musacchio e R. Rodriguez; a centrocampo bisognerà capire se Biglia, alla fine, arriverà; mentre in attacco si cerca sempre il colpo ad effetto, quello che potrebbe infiammare il popolo rossonero. Nel frattempo è arrivato Borini e si sta per chiudere il colpo Calhanoglu dal Bayer Leverkusen.

Calhanoglu, chi è il nuovo possibile colpo del Milan?

Calhanoglu nato in Germania, ma col sangue turco, cresce calcisticamente nel Karlsruhe. Esordisce da professionista nel 2011 nella seconda divisione tedesca. Nel corso della stagione viene osservato dall’Amburgo che, due anni più tardi, lo acquista. Gioca la sua prima partita in Bundesliga, con l’Amburgo, nel 2013. Dopo un solo anno, nel quale si consacra con 32 presenze e 11 gol, passa al Bayer Leverkusen. Squadra nella quale fa un’ulteriore salto di qualità e si afferma anche a livello europeo, con una notevole esperienza in Champions League. Attualmente, Calhanoglu è uno dei giocatori più rappresentativi. Il classe ’94 nasce trequartista, ma all’occorrenza può giocare anche a centrocampo e sulle fasce. Dotato di un gran tiro e specialista di punizioni è veloce sia mentalmente che negli scatti. Giocatore ideale per Vincenzo Montella, al quale i giocatori tecnici e veloci sono sempre piaciuti e che nel suo scacchiere rossonero, potrebbe posizionare Calhanoglu nel ruolo di ala.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Atalanta, live streaming Serie A e diretta TV Sky o DAZN?

Calhanoglu, chiusura vicinissima: i dettagli

Ed ecco che presto, il tecnico rossonero potrebbe avere a disposizione Calhanoglu. La trattativa tra Milan e Bayer Leverkusen è molto vicina alla conclusione. Le due società avrebbero trovato l’accordo sulla base di 20 milioni più 2 di bonus. Inoltre, secondo quanto rivelato da Premium Sport, la chiusura dell’operazione potrebbe avvenire già questo week end. Tutto lascia presagire che la fumata bianca, per vedere Calhanoglu al Milan, sia ormai dietro all’angolo. Vedremo se il turco sarà già a disposizione di Montella dal 3 luglio, giorno nel quale la squadra rossonera inizierà ufficialmente la stagione 2017/2018, quella da non sbagliare, quella che dovrà riconsolidare il Milan ai vertici della classifica ed andare il più avanti possibile in Europa League.

  •   
  •  
  •  
  •