Chelsea, l’addio di Diego Costa:” Conte non mi vuole più”. Blues su Morata

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
diego costa

Diego Costa via dal Chelsea, un’idea per il Milan?

Diego Costa, addio con un sms. “Conte Mi ha scritto un messaggio e mi ha detto che non faccio più parte dei suoi piani. Me l’ha detto in maniera chiara”, così Diego Costa nel post partita di Spagna-Colombia. Il centravanti del Chelsea quindi lascerà i Blues a breve. Il rapporto tra Conte e Diego Costa non è mai stato sereno, tanto che in stagione il manager italiano ha avuto più di uno screzio con il bomber spagnolo. Il Chelsea ora si concentrerà sulla ricerca del nuovo attaccante per Conte. Belotti, Morata o Lukaku, questo il trittico di possibili eredi di Diego Costa. Il preferito per Conte sarebbe Morata. L’ex c.t. azzurro lo voleva con sé già ai tempi della Juventus. Su Morata c’è anche il Milan, ma è chiaro che lo spagnolo sarebbe molto attratto dall’idea di giocare con i campioni d’Inghilterra.

Leggi anche:  Lazio Yazici, il turco del Lille che fece tripletta al Milan piace molto a Tare

Altra opzione per il Chelsea potrebbe essere Belotti. Il Gallo piace molto a Conte, i Blues non avrebbero troppi problemi a pagare la clausola rescissoria al Torino. E’ chiaro che il Chelsea dovrebbe avere il gradimento del giocatore, che preferirebbe rimanere in Italia. Altra possibilità per il Chelsea è Romelu Lukaku, bomber belga dell’Everton. Al Chelsea non hanno fretta probabilmente piazzeranno prima Diego Costa e poi andranno alla ricerca del suo sostituto.

Quale futuro per Diego Costa? L’addio al Chelsea di Diego Costa ha spiazzato un po’ tutti, ora resta da cpaire quale può essere la prossima destinazione del bomber brasiliano naturalizzato spagnolo. Diego Costa è molto legato all’Atletico Madrid, con cui ha vinto una Liga spagnola. I Colchoneros però hanno il mercato bloccato fino a gennaio:” E sarebbe dura non giocare per 4 mesi”, come ha sottolineato lo stesso Diego Costa. In alternativa ci sarebbe la pista cinese, ma a 28 anni si è al top della carriera.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Fiorentina: rossoneri che faranno ancora a meno di Ibra

Pista italiana per Diego Costa? Il Milan ci pensa

Per Diego Costa si potrebbe aprire anche una pista italiana. Non è un mistero per nessuno che il Milan stia cercando un grande attaccante da mettere a disposizione di Montella. Belotti costa tanto, forse troppo, Morata pensa all’Inghilterra. Ecco che per i rossoneri si potrebbe aprire la pista Diego Costa. Uno che sa fare gol, che si sacrifica per i compagni. Non avrà il carattere più facile del mondo, ma i grandi bomber hanno sempre grande personalità. Visto che l’addio al  Chelsea è stato sbandierato ai quattro venti, anche il costo di Diego Costa non dovrebbe essere eccessivo.

Fassone e Mirabelli hanno stanziato una sessantina di milioni di euro per il nuovo bomber. Diego Costa guadagna 8 milioni a stagione, lo stesso ingaggio che i rossoneri vorrebbero proporre a Morata. Dopo la Spagna e l’Inghilterra per Diego Costa potrebbero aprirsi le porte della serie A. A meno che il vecchio maestro Mourinho non lo voglia al Manchester United per sostituire l’infortunato Ibrahimovic. La certezza è che Diego Costa continuerà a fare gol, non più a Londra, ma chi lo compra fa di sicuro un affare, anzi un affarone.

  •   
  •  
  •  
  •