L’Inter vuole Nainggolan, offerti 50 milioni più Jovetic alla Roma

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta

Nainggolan
Nainggolan è il nome tornato di moda  per il centrocampo dell’Inter. Il belga è uno degli obiettivi di Sabatini. Secondo il Corriere della Sera, i nerazzurri sarebbero pronti ad un’offerta di 50 milioni più Jovetic. Al momento però siamo nel campo delle ipotesi, visto che la trattativa non ha trovato conferme. La Roma al momento non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei migliori centrocampisti della passata stagione.  Al momento l’Inter ha acquistato soltanto Borja Valero dalla Fiorentina e Skrinar dalla Samp. Quello di Nainggolan è solo uno dei nomi che sta seguendo Sabatini insieme a  Di Maria e Douglas Costa. Nainggolan-Inter al momento sembra essere fantamercato. Sicuramente Monchi, se proprio dovesse arrivare a venderlo, cercherà  qualche squadra estera. La Roma non vuole ripetere quanto successo l’estate scorsa con Pjanic. Nel caso di una cessione, poi ci sarebbe il problema di come rimpiazzarlo.

Leggi anche:  Consigli Fantacalcio, i giocatori da acquistare all'asta di riparazione: ecco top e sorprese!

Nainggolan è stato dichiarato incedibile dalla Roma. Solo una cifra irrinunciabile potrebbe far cambiare idea alla dirigenza giallorossa.  A inizio mese ci fu un primo tentativo da parte dei nerazzurri per il belga, con i giallorossi che si sarebbero seduti al tavolo delle trattative, soltanto per un’offerta da oltre 70 milioni.  Nainggolan  lo scorso anno con Spalletti in panchina fece una grande stagione mettendo a segno ben 14 gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. La dirigenza della Roma è pronta a rinnovare il contratto a cifre importanti pur di trattenere il Ninja nella capitale.

Con buona pace di Spalletti e Sabatini, Nainggolan rimarrà dunque alla Roma. Con l’ormai prossimo rinnovo del contratto, il belga ribadisce  il suo attaccamento alla maglia e ai colori giallorossi.  L’ex direttore sportivo della Roma, pertanto, dovrebbe concentrarsi su operazioni più fattibili sia in difesa che a centrocampo e in attacco.  Per quanto riguarda il ruolo di terzino oltre a Dalembert del Nizza, si valutano anche Digne del Barcellona e Darmian del Manchester United. Per quello di difensore centrale, i nomi sono quelli del 21enne Davinson Sanchez Mina che l’Ajax valuta 50 milioni, il 22enne Gimenez dell’Atletico Madrid e del 29enne italiano del Sassuolo Acerbi.

  •   
  •  
  •  
  •