Mercato Roma, Karsdorp in città per visite e firma. Ma non è l’unica novità di giornata

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


Il secondo acquisto dell’era Monchi è finalmente atterrato a Roma: si tratta di Rick Karsdorp, terzino olandese a lungo corteggiato dai giallorossi, che questa mattina intorno alle 9.10 è sbarcato nella Capitale. Tra oggi e domani le visite mediche e poi la firma sul contratto che lo legherà al club di Trigoria. Arriva per una cifra intorno ai 15 milioni più bonus.

KARSDORP, CONOSCIAMOLO MEGLIO – Classe ’95, nasce come centrocampista, ma si adatta gradualmente a fare il terzino destro. Buoni piedi che gli hanno permesso di essere il difensore che ha effettuato più assist (14) negli ultimi due anni in Olanda. Ha già esordito in Nazionale maggiore con la quale ha disputato 3 gare. Con il Feyenoord (unico club della sua carriera fino a oggi) ha giocato 101 partite (tra campionato e coppe) e ha messo a segno una sola rete. Nel suo palmarès conta una Coppa d’Olanda (2015/16) e un campionato olandese (2016/17). Qui un video per conoscere meglio le sue qualità:

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

MERCATO ROMA, SONDAGGIO PER JOVETIC – Tra le tante voci che contraddistinguono il calciomercato ce ne è una che vedrebbe Jovetic alla Roma. Ma proviamo a fare chiarezza: Monchi è un grande estimatore del montenegrino tant’è che a gennaio (quando era ds del Siviglia) era stato lui a spingere per il prestito dell’interista. Ecco perché si parla di un sondaggio da parte dello stesso Monchi che vorrebbe ripetere questa operazione in casa giallorossa. Operazione che comunque desta sospetti visto che il calciatore non si sposa con il modulo di Di Francesco (4-3-3). Staremo a vedere se ci saranno sviluppi o se la voce rimarrà tale.

MERCATO ROMA, MARIO RUI AI SALUTI. ECCO LE ALTERNATIVE – L’avventura giallorossa di Mario Rui potrebbe giungere ai titoli di coda dopo appena una stagione. Il terzino portoghese ha già fatto intendere il suo volere e il suo agente ha raggiunto già un accordo con il Napoli. Ora da convincere c’è la Roma che non si accontenta dei 6-7 milioni offerti dei partenopei. In caso di addio sono pronte le alternative: Darmian sarebbe graditissimo, ma è difficile; occhio a Clichy che non rinnoverà con il Manchester City e potrebbe esser un ottimo colpo a parametro zero; interessa anche Dalbert, per il quale il Nizza chiede 12 milioni; c’è anche Bernat che nel Bayern Monaco trova sempre meno spazio ed è valutato 15 milioni; ultimo nome quello di Willems, già accostato ai giallorossi lo scorso anno.

Leggi anche:  VIDEO - Papu Gomez, la toccante lettera a tutto il mondo Atalanta: "A presto Bergamo"

MERCATO ROMA, PAREDES IN USCITA. MA CHI LO PRENDE? – Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Leandro Paredes allo Zenit, ma il calciatore non è convinto della destinazione. Dietro ai dubbi dell’argentino potrebbe esserci la corte della Juventus che sembra aver avanzato un’offerta di 30 milioni ai giallorossi. Occhio anche al Bayern Monaco che ha inviato emissari a Roma per discutere del giocatore.

MERCATO ROMA, NAINGGOLAN PRONTO AL RINNOVO – Nonostante il pressing del Manchester United di Mourinho che è pronto ad offrire un contratto da 7,5 milioni a stagione al calciatore, il futuro del belga sarà ancora in giallorosso. Il procuratore Alessandro Beltrami e Monchi si sentiranno in giornata per mettersi d’accordo su una data d’incontro per discutere il rinnovo. Nainggolan ha giurato amore alla Roma.

Leggi anche:  Juventus, in arrivo un doppio colpo di mercato. Ecco di chi si tratta

MERCATO ROMA, OFFERTO RICHARLISON – Dal Brasile è stato offerto alla Roma l’attaccante 20enne del Fluminense Richarlison che comunque non è una priorità per Monchi. La candidatura rimane tale ma è un’alternativa.

  •   
  •  
  •  
  •