Milan, ecco tutti i progetti di mercato e il sogno Belotti

Pubblicato il autore: Lorenzo Aliberti Segui

calciomercato milan belotti
Finalmente il Milan torna a fare un mercato degno di nota. Sembrano dimenticati i tempi in cui la dirigenza rossonera puntava per lo più su giocatori a parametro zero.
Adesso con questa società, i tifosi rossoneri possono ricominciare a sognare e ritornare a vedere un grande Milan.

Dopo Franck Kessiè e Musacchio, è arrvato ufficiosamente un altro acquisto: si tratta di Ricardo Rodriguèz, terzino sinistro di proprietà del Wolsfburg.Il giocatore è atteso a Milano per le 18.30 e mercoledì effettuerà le visite mediche con il club rossonero.
L’accordo tra le società è stato raggiunto per 18 milioni di euro.
Il terzino svizzero classe ’92, nella stagione appena conclusa, ha collezionato 24 presenze con la maglia del Wolsfburg impreziosite con 2 reti.

Oltre ai colpi sopracitati dovrebbe essere in dirittura d’arrivo l’affare Lucas Biglia. Le manovre di mercato rossonere, tuttavia, non si fermano qui. Ormai è atteso da tutta la Milano rossonera, il colpo di mercato in attacco.
L’ obiettivo numero uno era Alvaro Morata, tanto che Fassone e Mirabelli sabato scorso erano a Cardiff per parlare con l’agente del calciatore, ma le dichirazioni rilasciate dall’interessato hanno chiuso quasi definitivamente le possibilità di trasferimento a Milano.
La dirigenza rossonera allora punta sempre di più gli occhi su Andrea Belotti. In una recente dichiarazione rilasciata dal DS del Torino Petrachi, c’è stata una piccola apertura a un trasferimento del numero 9 granata. Il Torino non accetterebbe contropartite tecniche ma solo una mega offerta.
Dopo le dichiarazioni di Morata è stata riaperta anche la trattativa per Pier Emerick Aubameyang; in occasione del viaggio in Germania di Fassone per trattare Rodriguez, il Milan ha cercato informazioni anche per l’attaccante gabonese.Il prezzo del cartellino è fissato a 70 milioni di euro,  l’offerta del Milan si fermerebbe per adesso a 60 milioni; si potrebbe aprire un gioco al rialzo.
La proposta per il calciatore, invece, è di 7,5 milioni più bonus.

Sempre nel reparto offensivo, rimane il punto interrogativo di Gerard Deulofeu; Montella ha chiesto alla nuova dirigenza di provare in qualche modo di trattenere il giocatore spagnolo.
La decisione spetta all’esterno classe ’94, poichè se rifiutasse di tornare al Barcellona, che ha diritto di recompra fino al 30 giugno, allora il Milan potrebbe trattare con l’Everton per poter trattenere il giocatore a Milano. Altra trattativa che sta seguendo con molto interesse il club rossonero è quella che porta ad Andrea Conti, il terzino atalantino è uno dei giocatori più richiesti nel mercato essendo un giovane con molte prospettive.
L’Atalanta per cedere il calciatore gradirebbe un operazione stile Caldara-Juventus, ovvero lasciare un anno il difensore a Bergamo e poi farlo partire l’anno successivo.Vedremo se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.

Una situazione che sta lasciando col fiato sospeso i tifosi rossoneri è quella di Gianluigi Donnarumma, il portierone classe ’99 è richiesto da tutti i migliori club europei. Il Milan, vista l’indecisione del giocatore, ha concesso a quest’ultimo un’ ultimatum di 8 giorni per accettare l’offerta di 4,5 milioni di euro più bonus a stagione. A quanto pare filtra un certo pessimismo sul rinnovo di Gigio che potrebbe essere ceduto già in estate.

 

  •   
  •  
  •  
  •