Skriniar all’Inter, Ferrero conferma “E’ tutto fatto”

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

Sampdoria

Eccolo il primo colpo dell’Inter, è Milan Skriniar. Il difensore slovacco, salvo clamorosi colpi di scena, sarà un nuovo giocatore nerazzurro.  La trattativa con la Sampdoria è giunta, dunque, alle fasi finali. Ai blucerchiati dovrebbero andare Gianluca Caprari, il giovane Fabio Eguelfi ed un conguaglio economico abbastanza corposo (tra i 18 e i 20 milioni di euro).
Arrivato un anno e mezzo fa dallo Zilina, Skriniar ha vissuto 6 mesi di ambientamento esordendo in Serie A contro la Lazio, il 24 aprile 2016. L’ultima stagione lo ha consacrato come uno dei difensori più interessanti del campionato. L’allenatore Marco Giampaolo, esperto nel far crescere e valorizzare i giovani, è stato bravo a dargli fiducia ed ora la Samp si trova tra le mani un’importantissima plusvalenza: acquistato dalla società slovacca per solo 1 milione di euro, il presidente Ferrero è pronto a rivenderlo 20 volte la cifra spesa per comprarlo. Una grandissima operazione di mercato per i blucerchiati. Skriniar, infatti, col passare delle partite ha aumentato la convinzione nelle proprie qualità ed è cresciuto in maniera esponenziale, anche grazie al compagno di reparto Matias Silvestre.

Leggi anche:  Pagelle Udinese Inter 0-0: i nerazzurri sprecano il match point

Skriniar-Inter, Ferrero conferma la conclusione della trattativa

Ora, Skriniar è pronto a fare il salto di qualità. E’ ormai vicinissimo a vestire la maglia dell’Inter. Nel primo pomeriggio, a Milano, è andato in scena l’incontro decisivo tra la società interista e i dirigenti della Sampdoria. L’obiettivo era quello di limare gli ultimi dettagli, tra i quali era compreso l’inserimento del giovane Eguelfi della Primavera nerazzurra e che nell’ultima stagione era in prestito alla Pro Vercelli. A confermare tutto, in seguito, ci ha pensato uno dei diretti interessati a questa trattativa: Massimo Ferrero. Il presidente blucerchiato dopo aver venduto Schick è pronto a fare un’altra plusvalenza. Ai microfoni di Radio Crc, Er Viperetta ha ammesso come si sia stato trovato l’accordo definitivo per Skriniar all’Inter, con brevi quanto importanti dichiarazioni: “Skriniar all’Inter? E’ ormai fatta. Di cifre però non ne parlo“.

  •   
  •  
  •  
  •