Calciomercato Avellino, ufficiale Suagher. Gakpè del Genoa è l’alternativa a Morosini

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Calciomercato Avellino

Calciomercato Avellino, Gakpè alternativa a Morosini

Calciomercato Avellino, ufficiale Suagher. Altro colpo in difesa per i biancoverdi, Emanuele Suagher è un nuovo giocatore dell’Avellino. E’ arrivata anche l’ufficialità del trasferimento del difensore classe ’92. Suagher arriva dall’Atalanta in prestito ed ha già giocato una ventina di minuti nel test amichevole di ieri giocato nel ritiro di Cascia. Nativo di Romano di Lombardia, 192 cm, Suagher è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, vestendo in carriera le maglie di Tritium, Pisa, Crotone, Carpi e Bari. Con la maglia del Carpi Suagher ha anche collezionato 10 presenze in serie A nella stagione 2015/2016. L’Avellino continua a parlare con l’Atalanta per un possibile ritorno in Irpinia del portiere Radunovic. Trattativa difficile, visto che sul giovane portiere c’è il forte pressing di Cesena e Salernitana.

Leggi anche:  Barcellona Milenkovic, sarebbe lui il sostituto di Piqué: lo spagnolo starà fuori sei mesi

Calciomercato Avellino, Frosinone e Cremonese su Mokulu. Il possente attaccante belga è sempre più vicino a lasciare i biancoverdi. Mokulu infatti sembra sempre più vicino alla Cremonese, con il Frosinone che resta sulla sfondo. Altro elemento che potrebbe lasciare l’Avellino è William Jidayi. Visto i tanti arrivi in difesa l’esperto difensore starebbe pensando di lasciare i biancoverdi. Sulle tracce dell’ex Juve Stabia ci sarebbe la Casertana, in cerca di un elemento di esperienza per affrontare al meglio il prossimo campionato di serie C. Jidayi, classe ’84, è stato impiegato ieri nel test amichevole da Novellino, questa potrebbe essere stata l’ultima presenza per lui in biancoverde.

Calciomercato Avellino, si insiste per Morosini. Omeonga resta al Genoa?

Calciomercato Avellino, cercasi rinforzi in casa Genoa. Continuano a trattare Avellino e Genoa. Oggetto della contesa, ovviamente, ancora Leonardo Morosini, l’attaccante del Grifone che Novellino spera ancora di avere alla propria corte. Il giocatore sta valutando anche altre offerte per una scelta di ambiente, ovvero vorrebbe restare vicino a casa e non scendere così tanto, geograficamente parlando. L’Avellino continua a sperare e avrebbe anche offerto al Genoa l’immediato trasferimento di Stephane Omeonga in rossoblu, senza quindi lasciarlo in prestito un altro anno in Irpinia. Ma in realtà va convinto più il giocatore che il Genoa. L’alternativa a Morosini per i biancoverdi sarebbe Serge Gakpè, di proprietà dei grifoni ma lo scorso anno in prestito al Chievo. Il 30enne togolese difficilmente accetterà di scendere di categoria, ma le due società continuano a restare in contatto.

Leggi anche:  Giudice Sportivo Serie A: un turno a Perin e Bakayoko

Intanto l’Avellino prosegue la preparazione in vista del prossimo campionato nel ritiro di Cascia. I lupi di Novellino torneranno in campo mercoledì 26 luglio contro l’Asd Monticelli, squadra di serie D. Confermato anche il test contro il Taranto, in programma il 29 luglio. Il giorno seguente l’Avellino terminerà il ritiro umbro. Sempre in quella data i biancoverdi conosceranno il nome dell’avversario in Coppa Italia che uscirà dal match Matera-Casertana. L’esordio dei lupi nella coppa nazionale dovrebbe avvenire il 6 agosto, giorno in cui si potrebbe giocare un’amichevole di lusso contro la Roma. In quel caso il match di Coppa Italia verrebbe anticipata di un paio di giorni, attese novità in merito nei prossimi giorni.

  •   
  •  
  •  
  •