Calciomercato Juventus, è fatta per Bernardeschi: tutti i dettagli

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: Bernardeschi prossimo rinforzo

La Juventus ha praticamente chiuso l’acquisto di Federico Bernardeschi dalla Fiorentina. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, infatti, l’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 40 milioni di euro più il 10% su una futura rivendita in favore ovviamente della società viola. Il giocatore, assente in questi giorni nel ritiro di Moena ufficialmente per problemi fisici, firmerà un contratto di cinque anni a 4 milioni di euro a stagione. L’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore, ma non è ancora chiaro se il giocatore raggiungerà il resto dell’organico bianconero in tournée negli Stati Uniti. Dopo Douglas Costa, quindi, Massimiliano Allegri avrà a disposizione un altro esterno di qualità, capace di giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza di ricoprire anche il ruolo di trequartista. Bisognerà capire, però, se ora la Juventus effettuerà una cessione in attacco, magari Cuadrado, il quale rischia di avere ancora meno spazio in campo, ricordando che a novembre tornerà a disposizione anche Marco Pjaca.

Leggi anche:  Ziliani ricorda: "La profezia di Sacchi su Calciopoli il 5 maggio 2002 nella trasmissione Controcampo" (VIDEO)

Calciomercato Juventus: il punto sulle altre trattative

Chiusa la questione Bernardeschi, ora la Vecchia Signora può finalmente concentrarsi sulla ricerca del centrocampista. Negli ultimi giorni stanno salendo le quotazioni di Emre Can, mediano in scadenza di contratto nel 2018 con il Liverpool, il quale, però, al momento fa muro. Le cose potrebbero cambiare se i reds riusciranno ad arrivare al giovane Keita del Lipsia, valutato circa 80 milioni. Resta in piedi, poi, anche la pista Matic, non convocato da Conte per la tournée in Cina e accostato anche al Manchester United. Per convincere il Chelsea, però, serviranno almeno 40 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •