Da Torino a Napoli, tutte le ultimissime sul calciomercato

Pubblicato il autore: GIACOMO MARGIOTTA Segui

Ormai è quasi conclusa la trattativa tra il Torino e il Napoli per il trasferimento in granata di Lorenzo Tonelli. Il difensore, che a Napoli ha trovato poco spazio, è tra i rinforzi che il ct Mihajlovic ha chiesto alla società granata per rinforzare il reparto arretrato, la scorsa stagione vero tallone d’Achille del Torino. L’arrivo dell’ex calciatore dell’ Empoli escluderebbe la trattativa Paletta con il Milan, l’altro calciatore monitorato dal club di Urbano Cairo. La Roma, spinge ancora per l’acquisto di un esterno offensivo tanto richiesto da Di Francesco, per soddisfare le aspettative del tecnico, il direttore sportivo Monchi si è subito attivato per sondare il terreno che porta José Gimenez, uruguaiano in forza all’Atletico Madrid il problema è legato alla clausola rescissoria di 65 milioni di euro, ma sopratutto al destino di Manolas.

Leggi anche:  Caressa: "Ecco come finiranno Juventus-Torino e Inter-Bologna"

Un’altra società attiva sul mercato è la matricola Spal, che concludere l’affare Paloschi dopo una stagione non brillantissima con l’Atalanta. A Crotone, dopo Trotta arriva l’ufficialità di Mariano Izco svincolato dal Chievo, il centrocampista ha firmato con i calabresi un contratto annuale con opzione per il secondo. A Benevento si spera di concludere nel week end una complessa operazione con la Lazio, per il trasferimento in Campania di  Ricardo Kishna. Firenze, la società viola dopo il trasferimento in bianconero di Federico Bernardeschi, valuta diversi profili per colmare il buco lasciato dal ragazzo di Carrara, attualmente il nome più gettonato è quello di M’Baye Niang, in uscita dal Milan.

A Verona tiene banco il caso Cassano, che questa sera ha definitivamente deciso di chiudere il rapporto con la società, per il Sassuolo è stata una settimana complessa in ottica mercato, in quanto la società ha concluso un’importante scambio con il Palermo Pomini-Marson. Nella giornata odierna si è registrata un’accelerata per Goldaniga.

Leggi anche:  Juventus-Torino 2-1: il derby della Mole ai bianconeri in rimonta
Milan, nuova offerta per Belotti

La coppia di mercato rossonera Fassone-Mirabelli, sta lavorando sempre più duramente per portare a termine l’obiettivo prefissato. Cioè, dotare il diavolo rossonero di quella punta che possa portare la qualità necessaria per vincere.Il ricercato numero uno è Andrea Belotti, questa volta il Milan è ritornato con un’offerta più cospicua si tratta dell’inserimento nella trattativa del cartellino di Paletta e Niang, oltre  nutriti bonus e una percentuale sulla futura vendita.

Inter, Martial nella trattativa Perisic

Un maxi summit di mercato ha visto protagonista l’Inter e il Manchester United, dove il club meneghino ha fatto intuire quale potrebbe essere la chiave di volta per la cessione di Perisic. L’obiettivo dell’Inter, riguarderebbe un possibile prestito dell’ala francese, in quanto avrebbe bisogno di cash per raggiungere altri obiettivi. Il mercato interista si muove sempre verso : Keita, Di Maria e Berardi.

Leggi anche:  Probabili formazioni Serie A - 10° Giornata
Juventus, pronti contatti con il Valencia

E’asse aperto quello TorinoValencia, dove la Juventus guarda con attenzione due difensori Ezequiel Garay e Joao Cancelo, calciatori che necessitano in casa Juve per colmare il vuoto lasciato dal trasferimento di Bonucci al Milan.La Vecchia Signora, ha fatto sapere che per chiudere la trattativa sarebbe disposta anche all’inserimento di una contropartita tecnica, dove il nome chiamato in causa è quello di Mario Lemina.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,