Duello Real e Manchester City a suon di milioni per Mbappè

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta Segui

Mbappé
Mbappè, attaccante classe 1998 del Monaco, è uno dei più corteggiati sul mercato. In questi ultimi mesi si sono fatti i nomi di molte Big del calcio europeo. Ci aveva fatto un pensierino anche la Juventus, ma di offerte concrete al club monegasco non ne erano arrivate. Ora sembra che sia un duello a suon di milioni tra Real e Manchester City. Nella giornata di eri era rimbalzata in rete la notizia di una possibile offerta da 180 milioni del Real Madrid. Oggi invece pare che voglia inserirsi anche il Manchester City di Guardiola con un’offerta da 185 milioni di euro. Davanti a queste cifre cosa faranno i dirigenti del Monaco? In attesa dell’affare Neymar-PSG, Zidane e Guardiola cercano il grande colpo di questo mercato. Nel caso l’attaccante francese dovesse approdare al Real Madrid come prenderà questa notizia Benzema? Chiederà la cessione? Staremo a vedere. Il mercato è ancora lungo e fino al 31 agosto potrebbe accadere di tutto.  Il presidente del Monaco Vadim Vasilyev però sembra sicuro di una permanenza del giocatore, con il quale stanno discutendo addirittura un rinnovo di contratto. Dall’Inghilterra comunque danno il Manchester City in pole position visti e buoni rapporti tra le due società dopo la conclusione dell’affare Bernardo Silva.

Leggi anche:  Inter-Real Madrid, le probabili formazioni: Benzema out, Conte lancia i fedelissimi?

Mbappè la speranza del calcio francese

Mbappè  viene indicato come la speranza del calcio francese. I numeri per diventare un top player gli ha. Nella stagione appena conclusa il giocatore ha fatto vedere numeri importanti. La competizione dove si è messo più in mostra è stata la Champions League. In 9 partite ha messo a segno ben 6 goal. Al momento non sappiamo se valga o meno le cifre che sono circolate in questi giorni. Comunque c’è da dire che nessun club è mai arrivato ad offrire queste cifre per il cartellino di un diciottenne.

Nel caso dovesse veramente esplodere facendo una stagione da più di 30 goal quale sarebbe la sua valutazione? Fino a qualche settimana fa si parlava di un super rinnovo da parte del Monaco pronto ad arrivare fino ad un ingaggio di 8.5 milioni di euro. Al momento però non è ancora arrivata la fumata bianca. Il giocatore non si è ancora espresso e quindi non sappiamo se la volontà del giocatore è quella di rimanere al Monaco oppure di provare una nuova esperienza fuori dalla Francia. Sta di certo che il Real Madrid non mollerà il colpo tanto facilmente.Stiamo parlando di cifre mostruose, mai pagate prima per un giocatore così giovane.

Leggi anche:  Sarri ancora non rescinde con la Juventus: ecco perché

Guardiola comunque, nel caso dovesse portare a termine l’acquisto di Mbappè, farebbe diventare il Manchester City super favorito per la vittoria della Premier League. Non sempre spendere tutti questi soldi porta automaticamente alla vittoria, soprattutto in un campionato così equilibrato come quello inglese. Comunque possiamo dire che il calciomercato estero sta finalmente entrando nel vivo visto che fino a qualche settimana fa tra i Top Team soltanto Manchester City, Arsenal e Bayern Monaco avevano fatto degli acquisti. Il Barcellona, altra Big europea che non si è ancora mossa sul mercato, prima di spendere una cifra importante per un giocatore vuole capire qual’è la volontà di Neymar. I botti del calciomercato non sono ancora finiti. Da qui al 31 agosto ne vedremo delle belle.

  •   
  •  
  •  
  •