Juventus, Matic sfuma definitivamente: va al Manchester United

Pubblicato il autore: Alessandro Creta Segui
calciomercato Juventus

Nemanja Matic

JUVENTUS, ADDIO MATIC: PER 45 MILIONI VA DA MOURINHO– Se ne parlava da ormai quasi una settimana e oggi trovano conferma le voci del trasferimento di Matic al Manchester United. Sfuma quindi uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus: da ormai un anno i bianconeri erano sul centrocampista del Chelsea e la scorsa stagione l’affare sembrava praticamente fatto. Marotta però non soddisfò le richieste economiche dei blues e alla fine, complice anche la volontà di Conte di trattenere il giocatore, Matic non si mosse da Stamford Bridge.

Discorso diverso per quest’anno invece: Matic non è nemmeno partito per la tourneè in Cina col resto della squadra; chiaro segnale dell’imminente separazione tra le parti. La separazione potrebbe avvenire già nei prossimi giorni: Il Manchester United ha messo sul piatto 45 milioni di euro, offerta ben gradita da Abramovic che con considera certo Matic un incedibile.
Una cifra che è fuori dalla portata della Juventus che, al massimo, si sarebbe spinta sui 30 milioni. Per questo motivo ora Marotta ha rivolto lo sguardo verso Parigi dove Matuidi è dato in uscita dal Psg. 30 milioni per il francese basterebbero eccome, tanto che ad oggi è proprio lui il principale obiettivo di mercato della Juventus.

Leggi anche:  Juventus, Super CR7. Paratici: "Ronaldo resta a Torino"

Più defilato invece Emre Can, in scadenza nella prossima stagione col Liverpool ma dichiarato incedibile da Klopp.

  •   
  •  
  •  
  •