Mercato Inter, arrivano Dalbert e Vecino. Conte in pressing su Candreva

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Mercato Inter, si sbloccano gli arrivi. Intanto Conte chiama Candreva al Chelsea

Il mercato in entrata dell’Inter si sblocca. Domani potrebbe essere la giornata decisiva per due arrivi: Matias Vecino e Dalbert. Il centrocampista della Fiorentina ieri è rimasto in tribuna nell’amichevole di Moena contro il Bari: segno che la trattativa è praticamente chiusa, l’Inter pagherà la clausola rescissoria del cartellino pari a 24 milioni di euro (12 quest’anno e 12 l’anno prossimo). Il classe ’91, secondo rinforzo per la mediana dopo Borja Valero, potrebbe aggregarsi ai suoi nuovi compagni in Cina già entro la metà della prossima settimana. Ma non finisce qui: dopo due mesi di tira e molla sembra essersi definitivamente sbloccata la trattativa con i francesi del Nizza per il trasferimento a Milano del terzino sinistro Dalbert. Nella tarda serata di ieri il quotidiano sportivo France Football ha scritto che l’accordo sarebbe stato trovato sulla base di circa 30 milioni di euro, bonus compresi, mentre La Gazzetta dello Sport parla di un affare da 20 milioni di euro più bonus. Nelle scorse settimane il club della Costa Azzurra aveva fatto muro: c’era la volontà di trattenere il brasiliano fino al preliminare di Champions League contro l’Ajax, ma la volontà del calciatore è stata decisiva per sbloccare anzitempo la trattativa. Dunque dopo Borja Valero e Skriniar, Luciano Spalletti è pronto ad abbracciare altri due nuovi acquisti.

Leggi anche:  Lazio Yazici, il turco del Lille che fece tripletta al Milan piace molto a Tare

Mercato Inter, si punta Karamoh. Conte vuole Candreva a Londra

MERCATO INTER, INTERESSE CONCRETO PER KARAMOH DEL CAEN- Il mercato dei nerazzurri non finisce di certo con Vecino e Dalbert. In attesa del vero colpo (Di Maria?) si cercano anche colpi in prospettiva. E’ reale l’interesse di  Walter Sabatini e Piero Ausilio per Yann Karamoh, esterno offensivo classe ’98 in forza al Caen, autore di cinque gol nell’ultima Ligue 1. La dirigenza nerazzurra avrebbe recapitato al club transalpino un’offerta da 5 milioni di euro, prontamente rispedita al mittente. Per assicurarsi le prestazioni del giovane ivoriano con passaporto francese il Caen chiede almeno 10 milioni di euro. La soluzione per sbloccare l’affare potrebbe essere a metà strada (L’Equipe parla di un probabile rilancio a 8 milioni), già in settimana sono attesi sviluppi su questo fronte.

Leggi anche:  Inter, sveglia alle 4: i tifosi tedeschi davanti all'albergo con fuochi d'artificio

MERCATO INTER, CONTE VUOLE CANDREVA AL CHELSEA: PRONTI 25 MILIONI- E’ rimbalzata ieri la clamorosa voce che vorrebbe Antonio Conte in forte pressing su Antonio Candreva per portarlo al Chelsea. L’esterno offensivo romano è un pupillo del tecnico salentino: negli ultimi campionati europei Candreva era tra i titolarissimi della nazionale Italiana. Il Chelsea potrebbe presto formulare un’offerta all’Inter da circa 25 milioni di euro (la stessa cifra pagata dai nerazzurri lo scorso anno per acquistarlo dalla Lazio). Per il momento non c’è nulla di concreto ma la destinazione Londra sarebbe graditissima dal calciatore, non più sicuro di una maglia da titolare a Milano. Intanto si è arenata, per il momento, la trattativa con il Manchester United per Ivan Perisic. Chissà che alla fine il sacrificato non sia proprio il nazionale azzurro. Infine sempre il Chelsea starebbe cercando di chiudere in tempi brevi per il centravanti del Fluminense Richarlison: sul brasiliano c’era forte l’interesse di Inter e Sampdoria, oltre che del Milan.

  •   
  •  
  •  
  •