Mercato Inter: Icardi infortunato. Derby con il Milan per Kalinic?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Inter

Mercato Inter, derby con il Milan per Kalinic?

Mercato Inter, mistero Icardi. Non ha ancora giocato un minuto nel precampionato interista, Icardi soffre di un problema al retto femorale della coscia sinistra che lo assilla dalla fine della scorsa stagione, quando arrivò la tanto attesa chiamata della Nazionale argentina. Icardi ha provato a fare di tutto per riuscire a giocare almeno una delle due amichevoli con l’albiceleste e questo ha peggiorato un infortunio che si è rivelato più serio di quanto si pensasse.  L’Inter adesso rischia di doverlo tenere ai box ancora a lungo per evitare che la scintilla diventi un fuoco, come riporta la Gazzetta dello Sport.  Icardi continua a lavoare a parte e salterà le amichevoli del 6 e 12 agosto contro Villarreal e Betis Siviglia. L’argentino non vuole rischiare e ancjhe Spalletti vuole essere prudente:”Icardi è il nostro centravanti e lo aspetteremo fino a quando non riuscirà a dare il massimo. In area è uno dei più letali al mondo, ma voglio valutarlo anche nel contesto di squadra”. Senza Icardi quindi nelle prossime uscite stagionali ci sarà spazio per i vari Eder, Pinamonti e Jovetic, ma i nerazzurri potrebbero anche tornare sul mercato.

Leggi anche:  Dove vedere Lilla Milan, live streaming e diretta tv Europa League

Mercato Inter, derby per Kalinic? Se l’infortunio di Icardi dovrebbe rivelarsi più grave del previsto i nerazzurri potrebbero anche tornare sul mercato delle punte. Il nome che è stato accostato all’Inter nelle ultime ore è quello di Nikola Kalinic. La trattativa infinita con il Milan sembra non sbloccarsi, con i rossoneri concentrati sul preliminare di Europa League. Il centravanti croato della Fiorentina piace a Spalletti come a Montella e sarebbe un’ottima alternativa a Icardi. Se l’argentino vive per il gol, Kalinic invece gioca molto più in funzione della squadra. Anche Diego Costa è un nome che è circolato nell’orbita nerazzurra. Il brasiliano naturalizzato spagnolo dovrebbe tornare all’Atletico Madrid, ma i Colchoneros hanno il mercato bloccato fino a gennaio. Diego Costa potrebbe arrivare a tempo determinato fino a gennaio all’Inter per poi tornare alla corte di Simeone. Un’ipotesi ardita ma in tempi di calciomercato tutto è possibile.

Leggi anche:  Serie D, Maicon (ex Inter) torna a giocare nei dilettanti?

Mercato Inter, la verità di Spalletti:”Jovetic non vuole giocarsi il posto”

Mercato Inter, parla Spalletti. Nella giornata di oggi ci sono state parole importanti rilasciate da Luciano Spalletti in merito al mercato nerazzurro:”Perisic è un giocatore molto importante per noi. Se una società ci soddisferà al 100% allora troveremo un sostituto. Ma fino ad oggi non è stato così”. L’allenatore dell’Inter ha lanciato anche una frecciata a Jovetic:”Ci sono calciatori protagonisti, che all’interno di un gruppo dove c’è tanta concorrenza faticano a stare. Non riescono ad autostimolarsi, o giocano oppure non sono d’accordo a giocarsi il posto. Pretendono di avere un numero di partite garantite, ma io questo non posso farlo. Quindi è meglio parlarsi chiaro fin da subito per evitare problemi in seguito”. Parole che potrebbero preludere ad un addio di Jovetic, sulle cui tracce è tornato con insistenza il Siviglia.

  •   
  •  
  •  
  •