Mercato Juventus, per Matic servono 35 milioni. Emre Can incedibile per il Liverpool

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Mercato Juventus, i bianconeri a caccia di un centrocampista

Mercato Juventus, si cerca il colpo a centrocampo. Metabolizzato l’addio di Bonucci e il mancato arrivo di Schick, la Juventus si concentra sul rinforzo in mediana per Allegri. Il primo nome sulla lista di Marotta e Paratici è quello di Nemanija Matic. Il centrocampista serbo non è stato convocato da Antonio Conte per la tourneè in Cina dei Blues, segno tangibile di un suo imminente addio ai campioni d’Inghilterra. Matic era già stato inseguito la scorsa estate dalla Juventus, però allora Conte non volle cedere l’ex Benfica. Oggi le cose sembrano essere cambiate, ma i Blues non svenderanno Matic. Gli inglesi vogliono 35 milioni di euro per cederlo, una cifra che comunque non spaventa i bianconeri. Mancino, grande fisico, Matic è il classico frangiflutti da piazzare davanti alla difesa. Il serbo potrebbe giocare sia con che al posto di Pjanic e porterebbe in bianconero la sua grande esperienza internazionale. Matic alla Juventus, un anno dopo ci risiamo, il finale sarà diverso questa volta?

Leggi anche:  Lazio Yazici, il turco del Lille che fece tripletta al Milan piace molto a Tare

Mercato Juventus, Emre Can non si muove. Sempre per il centrocampo i bianconeri avevano pensato ad Emre Can del Liverpool. Il centrocampista classe ’94 di origine turca ma con passaporto tedesco è stato però dichiarato incedibile da Klopp, tecnico dei Reds. Niente da fare quindi per la Juventus, che dovrà concentrarsi su Matic. Intanto si è presentato Bentancur. Il giovane uruguaiano, arrivato dal Boca Juniors, si aggregherà subito alla truppa di Allegri. Il tecnico bianconero ora dovrà valutare se trattenerlo a Torino oppure mandarlo in prestito per fargli assaggiare per gradi il calcio europeo.

Mercato Juventus, sogno Milinkovic Savic

Mercato Juventus, assalto alla Lazio. Oltre a Matic il vero sogno di mercato per il centrocampo bianconero sarebbe Sergej Milinkovic Savic della Lazio. Marotta avrebbe pronta un’offerta da 35 milioni di euro più 5 di bonus per il presidente Lotito. I biancocelesti però ritengono l’ex Anderlecht assolutamente incedibile. Difficile, molto difficile, che dopo l’addio di Biglia e quello, molto probabile, di Keita la Lazio si privi anche di Milinkovic Savic. Il serbo piace molto ad Allegri, magari potrebbe essere un colpo per la prossima estate, ma a meno di clamorosi colpi di scena la prossima stagione sarà ancora colorata di biancoceleste per lui.

Leggi anche:  Dove vedere Benevento-Juventus, streaming e diretta tv Serie A

Mercato Juventus:”Mio figlio come Baggio”. E’ il padre di Federico Bernardeschi a far capire che la trattativa tra Juventus e Fiorentina è molto vicina alla conclusione.”Mio figlio farà come Baggio, è grazie alla Fiorentina se potrà vestire la maglia della Juventus”. Queste le parole rilasciate da Bernardeschi senior che quindi avvicinano ancor di più il talento di Carrara alla Juventus. Le due società discutono dei bonus. Dettagli che potrebbero essere limati entro la fine della settimana. I bianconeri sono prossimi alla partenza per gli Usa. Difficile che su quell’aereo salga anche Bernardeschi. La Juventus resterà negli Stati Uniti fino al 30 luglio, per quella data Federico dovrebbe essere già passato dal viola al bianconero, come Baggio 27 anni  fa.

  •   
  •  
  •  
  •