Mercato Juventus, contatto per Gimenez. Sarà lui il sostituto di Bonucci ?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Juventus

Mercato Juventus, ecco il dopo Bonucci

Mercato Juventus, obiettivo uruguaiano in difesa. Potrebbe arrivare dalla Liga spagnola l’erede di Bonucci. Marotta e Paratici sarebbero sulle tracce di Josè Gimenez, difensore classe ’95 dell‘Atletico Madrid. Gimenez ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e non sembrerebbe intenzionato a rinnovare l’attuale accordo con i Colchoneros. Paratici avrebbe già incontrato Paco Casal, agente dell’ex giocatore del Danubio. 185 cm, Gimenez è un difensore dalla grande forza fisica, ma è anche bravo ad impostare il gioco da dietro. Caratteristica questa che ne rende probabile l’arrivo per sostituire Bonucci. Gimenez è cresciuto in patria nel Danubio, poi si è trasferito alla corte di Simeone all’Atletico Madrid totalizzando 96 presenze e 4 gol. Dopo Douglas Costa e Bernardeschi la Juve dunque di muove in difesa, Gimenez è il primo nome, ma occhio sempre alle piste Manolas e De Vrij.

Leggi anche:  Juventus, il giudice sportivo ha deciso: due giornate a Morata

Mercato Juventus, i perché dell’addio di Bonucci. L’ormai ex difensore bianconero spiega i  motivi che l’hanno portato a lasciare la Juventus. Nulla di nuovo nelle parole dell’ex bianconero:Il rapporto con la Juve si era sgretolato, l’addio è stato concordato. Il legame si era affievolito da entrambe le parti”. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è l’esclusione di Oporto:Quello è l’episodio più eclatante: ma in realtà è stata solo una goccia finale. C’erano state altre cose, e la situazione si era già ricomposta. Dopo quella volta invece…”. Ora per Bonucci la nuova sfida con il Milan:”È una sfida affascinante. Fa strano anche a me vedermi con questi colori, ma sono qui perché c’è un progetto ambizioso”. Un Bonucci carico dunque per la nuova sfida rossonera, magari con la fascia di capitano al braccio, ma per quello c’è ancora tempo per decidere.

Leggi anche:  Paolo Ziliani contro Chiellini: "Perchè trascinarsi così penosamente a 36 anni suonati?"

Mercato Juventus, Allegri accoglie De Sciglio:”Addio difesa a tre. Quante chiacchiere dopo Cardiff”

Mercato Juventus, le parole di Allegri. L’allenatore della Juventus benedice l’approdo di De Sciglio in bianconero e fa capire che con l’addio di Bonucci la difesa a tre potrebbe andare definitivamente in pensione. Allegri poi si sofferma sul dopo Cardiff:”Su quello che è successo nella finale di Champions League ho sentito tante fantasticherie che non sarebbero venute in mente neanche al regista di un film. Quello che mi dispiace di più è che alla luce alla della sconfitta non abbiamo neanche festeggiato a dovere due successi importanti come quelli in campionato e in Coppa Italia”. Alle parole di Allegri fanno eco quelle di De Sciglio:Era arrivato il momento di cambiare e misurarmi con un’altra realtà e con nuovi stimoli. Allegri è stato importante per la mia scelta, perché mi ha dato grande fiducia nel primo anno di serie A. Il gruppo mi ha colpito, farà tutto il possibile per guadagnarmi la fiducia e il rispetto dei compagni”.

Mercato Juventus, visite mediche per Bernardeschi. Sono previste lunedì mattina al J-Medical i test medici per Federico Bernardeschi, neo acquisto della Juventus. Il talento di Carrara dopo essersi sottoposto alle visite partirà alla volta degli Stati Uniti per aggregarsi alla truppa di Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •