Mercato Juventus: Garay obiettivo per la difesa, contatti con il Valencia e Mendes

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Juventus

Mercato Juventus, doppio colpo in arrivo dal Valencia?

Mercato Juventus, rinforzo argentino in difesa? E’ Ezequiel Garay del Valencia il nome nuovo per la retroguardia di Massimiliano Allegri. L’ex difensore di Benfica e Zenit San Pietroburgo piace a Marotta e Paratici e potrebbe essere un rinforzo importante per i bianconeri. Classe ’86 Garay viene valutato dal Valencia circa 25 milioni di euro, dopo che gli spagnoli lo hanno pagato 20 milioni di euro la scorsa estate dallo Zenit San Pietroburgo. Garay, ottimo difensore, ha comunque trent’anni, non è Bonucci ma è un ottimo marcatore che in serie a farebbe sicuramente la sua figura alzando il livello del reparto o almeno dando dei cambi ai bianconeri. La sua migliore stagione con il Benfica qualche anno fa. L’anno scorso tre infortuni muscolari che devono far pensare sull’investimento complessivo. Dal Valencia potrebbe arrivare un altro giocatore, Joao Cancelo. Portoghese, classe ’94, Cancelo è un profilo che piace molto ai vertici bianconeri che lo seguono da tempo. Su Cancelo, invece, il prezzo sarebbe di 20-25 milioni di euro, parliamo di un ottimi terzino, magari non un colpo chiacchieratissimo, ma un buon giocatore che però dovrebbe adattarsi al calcio italiano è questo elemento non va trascurato.

Leggi anche:  Dove vedere Benevento-Juventus, streaming e diretta tv Serie A

Mercato Juventus, quale rinforzo a centrocampo? Dopo aver sistemato l’attacco con Bernardeschi la Juventus ora si concentra sul centrocampista. I nomi noti sono sempre quelli: Matic, Matuidi e N’Zonzi, citati in ordine di preferenza. Il croato del Chelsea costa tanto e su di lui c’è anche la concorrenza del Manchester United. Il francese del Psg sembra la pista più percorribile, anche per la presenza di Mino Raiola nella trattativa. N’Zonzi è più che altro un’alternativa, che però non viene totalmente scartata dalla dirigenza juventina.

Mercato Juventus, Schick fermo fino a Ferragosto. La Juventus ci pensa

Mercato Juventus, Schick è un caso ancora aperto. Non sembra essere stata scritta la parola fine nella storia tra la Juventus e Patrick Schick. L’attaccante ceco della Sampdoria dovrà restare a riposo fino alla metà di agosto, poi effettuerà nuovi controlli. Se la situazione cardiaca dovesse essere migliorata rispetto agli ultimi controlli si potrebbe riaprire il discorso Juventus. I bianconeri infatti non hanno accantonato del tutto l’idea di acquistare il classe ’96. Su Schick c’è anche l‘Inter, ma i nerazzurri non sembrano ancora intenzionati ad affondare il colpo. Bisognerà quindi aspettare ancora un po’ di tempo per decifrare il futuro di Schick, talento cristallino e cuore fragile.

Leggi anche:  Serie A, Benevento-Juventus: formazioni ufficiali; Dybala-Morata insieme

Mercato Juventus, Cuadrado in uscita? Bernardeschi e Douglas Costa già in bianconero, trattative per Keita e Schick, il reparto offensivo di Allegri potrebbe essere troppo affollato per Juan Cuadrado. Il colombiano infatti potrebbe anche lasciare Torino, visto che i rapporti con Allegri non sono più idilliaci come un tempo. Montella porterebbe molto volentieri a Milanello il suo pupillo. L’ostacolo è rappresentato dalla valutazione che la Juventus fa dell’ex Fiorentina, cioè 30 milioni di euro. Cuadrado dunque non è certo di restare alla Juventus, ma fino al 31 agosto tutti sono precari, è la dura legge del calciomercato.

  •   
  •  
  •  
  •