Mercato Milan, Calhanoglu ad un passo: c’è il si del giocatore

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Milan, si stringe per Calhanoglu

Prima di Conti e  con molta probabilità già nelle prossime ore il mercato Milan farà segnare il suo sesto colpo estivo. Dalla Germania, infatti, sono sempre più insistenti le voci di un ormai prossimo accordo tra i rossoneri ed il Bayer Leverkusen per il trasferimento a Milano del centrocampista turco Hakan Calhanoglu.
Dopo i primi contatti dei giorni scorsi quando il Milan si è fatto avanti con il club tedesco per capire le possibilità di una trattativa per il centrocampista, a cui ha fatto seguito un primo rifiuto da parte del Leverkusen di fronte all’offerta di 20 milioni di euro del Milan, nelle ultime ore i contatti tra le due società si sono fatti nuovamente intensi e l’accordo sembra essere davvero vicino.

Leggi anche:  Ascoli Calcio, 4 calciatori sull'uscio. Ecco i nomi

Il Milan ha accelerato con decisione per regalare l Montella Hakan Çalhanoglu, trequartista in grado di giocare anche da mezzala nello scacchiere del tecnico e reduce da una stagione in chiaroscuro a causa di una squalifica di 4 mesi per una vicenda di diversi anni fa. Dalla Germania rimbalzano conferme sulla volontà e l’impazienza del giocatore di passare dal rossonero del Bayer Leverkusen a quello del Milan per riscattare anche l’annata appena trascorsa che ha visto, appunto, Calhanoglu trascorrere gran parte della stagione lontano dai campi da gioco. Il Milan avrebbe già raggiunto l’accordo con il giocatore tedesco che sarebbe pronto a firmare con i rossoneri un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

Proprio la volontà del giocatore turco di trasferirsi a Milano avrebbe “ammorbidito” la posizione del Bayer Leverkusen tanto da abbassare le pretese economiche dei tedeschi per lasciare partire il giocatore.  L’intesa tra le due società si potrebbe trovare già nelle prossime ore. Al momento il Milan ha offerto 21 milioni, 25 quelli chiesti dal Leverkusen, dopo una prima richiesta di 30 milioni di euro. L’accordo dovrebbe arrivare a metà strada con il Milan pronto a salire fino a 23 milioni di euro per convincere i tedeschi. Il possibile arrivo di Calhanoglu in rossonero potrebbe mettere fine alla possibilità di vedere con la maglia del Milan il centrocampista argentino Biglia. La trattativa con la Lazio non sembra dare segnali di schiarita e con l’importante investimento che il Milan farà per il turco è possibile che i rossoneri abbandonino la pista Biglia per tuffarsi alla ricerca di un altro centrocampista “low cost”.

  •   
  •  
  •  
  •