Mercato Milan, è fatta per Calhanoglu: lunedi visite mediche e firma del contratto

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calciomercato milan calhanoglu

Mercato Milan, chiuso l’accordo per Calhanoglu

Il sesto colpo del calciomercato estivo del Milan sarà il turco Hakan Calhanoglu. Il club rossonero è riuscito a chiudere la trattativa con il Bayer Leverkusen ed a meno di clamorosi colpi di scena il centrocampista sarà a disposizione del tecnico del Milan Vincenzo Montella ad inizio ritiro precampionato.
Il mercato Milan continua a stupire tutti gli addetti ai lavori per qualità degli innesti ma soprattutto per la “facilità” con la quale i nuovi dirigenti rossoneri stanno riuscendo a chiudere le trattative. Dopo aver superato la concorrenza della Roma per Kessie, convinto Rodriguez a sposare il progetto rossonero, sbloccato l’affare Musacchio dopo il tira e molla della scorsa estate, anticipato tutte le big d’Europa per Andrè Silva e sorpreso tutti con un colpo fulmineo per Borini adesso il Milan è pronta a chiudere il suo sesto acquisto estivo: la trattativa tra rossoneri e Leverkusen si è chiusa a 22 milioni più bonus, con la società rossonera che ha resistito non andando oltre i 25 milioni di investimento dopo che il club tedesco aveva inizialmente fissato il prezzo per la cessione di Calhanoglu a trenta milioni di euro.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?

Decisiva è stata la volontà del giocatore che ha deciso di scegliere il Milan per rilanciarsi dopo una stagione caratterizzata in negativo dalla squalifica di quattro mesi che il turco ha dovuto scontare per un episodio risalente a diversi anni fa. Il Milan con il giocatore turco si assicura una pedina di grande qualità che può dare diverse varianti tattiche al tecnico rossonero Montella. Il giocatore, infatti, può agire da trequartista o da mezzala sinistra ma la sua duttilità lo porta a districarsi al meglio anche sull’esterno sinistro. Il 23enne la scorsa stagione ha disputato 15 partite in Bundesliga realizzando 6 reti ed offrendo ai suoi compagni 5 assist decisivi.
La trattativa tra Milan e Bayer Leverkusen è prossima alla chiusura: il giocatore domani sarà in Italia e lunedì si sottoporrà alle visite mediche di rito. Dopo questo adempimento Calhanoglu firmerà il suo nuovo contratto con il Milan.

  •   
  •  
  •  
  •