Mercato Milan, Fassone “apre” a Diego Costa

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
diego costa

Mercato Milan, Diego Costa si avvicina?

In attesa dell’esordio europeo di domani contro l’Universitatea Craiova, nella gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League, in casa rossonera si continua a parlare anche delle prossime mosse di mercato Milan. L’obiettivo della dirigenza è quello di regalare a Montella ancora qualche pedina importante per il già quasi completamente rinnovato scacchiere rossonero: al centro dei desideri dei dirigenti del Milan e dei tifosi rossoneri vi è il profilo di un attaccante di valore internazionale che possa integrarsi al meglio con i nuovi meccanismi tattici della formazione rossonera. I nomi accostati al Milan sono sempre quelli di Belotti del Torino ed Aubameyang del Borussia Dortmund anche se nelle ultime ore sembra aver preso quota un’altra soluzione: i rossoneri, dopo l’incontro di ieri con il potente procuratore portoghese Jorge Mendes, sembrano essere fortemente interessati all’attaccante spagnolo in forza al Chelsea Diego Costa.
A confermare, anche se in maniera cauta, il gradimento del Milan nei confronti dell’ex attaccante dell’Atletico Madrid è stato oggi l’amministratore delegato del club rossonero Marco Fassone che a margine della presentazione dei calendari del prossimo campionato di Serie A ha rilasciato alcuni importanti dichiarazioni sulle prossime mosse di mercato Milan e su quanto fatto fino ad ora dalla società rossonera.

Leggi anche:  Milan, Galliani: "Con il gol di Muntari avremmo vinto e cambiato la storia"

Mercato Milan, Marco Fassone “apre” a Diego Costa

“Non vorrei fare più nomi di giocatori di altri. E’ un ottimo giocatore, del Chelsea, siamo andati a trovare Jorge perché possono esserci tante cose. E’ giocatore eccellente, ma per ora è ancora un giocatore del Chelsea. Abbiamo voluto incontrare Jorge Mendes perchè potevano esserci diverse opzioni per giocatori da lui gestiti ( appunto Diego Costa ma anche Falcao e Renato Sanches)”.

Lo spagnolo del Chelsea potrebbe essere proprio l’uomo che fa al caso del Milan: esperienza internazionale di un certo livello, goleador dal carattere però forse un po troppo “incandescente” Diego Costa potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta di un mercato condotto alla grandissima dal Milan che punta a tornare alla ribalta in Italia ed in Europa. Il giocatore del Chelsea è in rotta con Conte ed il suo futuro sembra essere lontano dall’Inghilterra: voci insistenti lo vorrebbero già accordato con l’Atletico Madrid per il ritorno in Spagna a partire da gennaio 2018, quando scadrà il blocco del mercato in entrata per la società madrilena. Il Milan, però, sembra voler provare a portare a Milanello il giocatore spagnolo che da qualche tempo ha rotto con l’ambiente dei Blues londinesi.
Fassone ha anche parlato del mercato Milan fino ad oggi mostrandosi soddisfatto per il lavoro svolto in sinergia con Mirabelli e la nuova proprietà cinese.

Leggi anche:  Milan, fiato sospeso per Ibrahimovic: infortunio al San Paolo

Mercato Milan, il bilancio di Fassone e le difficoltà del rinnovo Donnarumma

“Speriamo di aver fatto il nostro, di aver cominciato a mettere disposizione tanti calciatori. Siamo consapevoli dei rischi, ma confidiamo che l’allenatore riesca a mettere insieme questi giocatori nel più breve tempo possibile.Il rinnovo di Donnarumma è forse una delle cose più difficili che abbiamo fatto, un giorno forse la racconteremo tutta. E’ stata una trattativa difficile e complicata, tra le soddisfazioni più grandi fino adesso”.

  •   
  •  
  •  
  •