Mercato Milan, riparte la trattativa Kalinic. Restano vive le piste Renato Sanches-El Ghazi

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Milan

Mercato Milan, i rossoneri ripensano a El Ghazi

Mercato Milan, si sblocca Kalinic? E’ dalla fine dello scorso campionato che si parla di Nikola Kalinic al Milan. Una telenovela che riprende oggi dopo il weekend. Fassone e Mirabelli sono sempre più convinti di puntare sul centravanti croato. Con Morata al Chelsea, Belotti-Aubameyang troppo cari e Diego Costa che sembra voler aspettare l’Atletico Madrid il viola resta l’unica pista percorribile. Kalinic, non è un mistero, è in cima ai desideri di Montella. L’ex Dnipro ha tutte le caratteristiche adatte al gioco del tecnico rossonero.  Non sarà un bomber di razza, ma è molto bravo a giocare con e per la squadra. Una sorta di regista offensivo, capace di aprire spazi per gli inserimenti dei compagni d’attacco e dei centrocampisti. Resta da convincere la Fiorentina che vuole monetizzare al massimo la cessione di Kalinic per poi concentrarsi sulla ricerca del sostituto. Difficile capire se questa può essere la settimana buona per Kalinic al Milan. I rossoneri saranno impegnati giovedì nel ritorno con il Craiova. Kalinic aspetta, paziente come un pescatore d’altura, tanta attesa sarà ripagata a dovere?

Leggi anche:  Sarri ancora non rescinde con la Juventus: ecco perché

Mercato Milan, ancora due rinforzi per Montella. Oltre all’attaccante l’allenatore rossonero aspetta almeno altri due rinforzi: una mezzala e un esterno d’attacco. Per il centrocampo il nome caldo è sempre quello di Renato Sanches, su cui c’è anche il Chelsea. Il giovane portoghese è ambito dalla squadre di mezza Europa, ma Fassone e Mirabelli hanno già il gradimento del giocatore. I dirigenti milanisti aspettano che il Bayern Monaco abbassi un po’ le pretese per sferrare poi l’assalto decisivo per l’ex Benfica. In avanti si punta su un vecchio obiettivo, El Ghazi del Lille. Classe ’95, cresciuto nel sempre florido vivaio dell’Ajax, El Ghazi era già stato seguito la scorsa estate dal Milan. Grande talento l’esterno olandese di origine marocchina potrebbe essere un’ottima occasione di mercato per i rossoneri.

Leggi anche:  Coppa Italia, sorteggi ottavi: Juve-Genoa, Milan-Torino

Mercato Milan, Bacca guida la lista degli esuberi indesiderati

Mercato Milan, problema uscite per i rossoneri. Non sono acquisti, ma anche cessioni. Dopo il grande sforzo profuso sul mercato i rossoneri hanno bisogno di sfoltire la rosa, operazione non sempre comoda. Bacca, Sosa e Paletta non rientrano nei piani tecnici di Montella, tanto che non sono stati neanche convocati in Europa League. Il colombiano aspetta che si faccia vivo il Marsiglia. Sosa ha già rifiutato il Boca Juniors e un paio di squadre turche, ma il suo futuro è lontano da Milanello. Discorso diverso per Paletta. Il difensore italo-argentino ha diverse richieste in Italia. Torino e Genoa si sono fatte avanti, sta a lui ora scegliere la sua prossima destinazione.

A proposito di uscite è sempre più vicino il ritorno di Rodrigo Ely all’Alaves. Il giovane difensore italo-brasiliano, dopo il prestito dello scorso campionato, potrebbe tornare in Spagna a titolo definitivo. Incerto invece il futuro di Niang, ma ogni giorno che passa le possibilità per il francese di restare al Milan aumentano sempre di più.

  •   
  •  
  •  
  •