Mercato Napoli: Rulli vicino. Karnezis e Leno le alternative

Pubblicato il autore: Francesco Picciocchi Segui


Il Napoli è alla ricerca di un vice Reina, ma vuole cautelarsi prendendo un portiere già pronto visto che sul fronte rinnovo la trattativa col procuratore dell’estremo difensore spagnolo Manuel Garcia Quillon stenta a chiudersi. Ecco perchè da diversi giorni il Napoli ha messo fortemente gli occhi su Geronimo Rulli, portiere che nell’ultimo anno ha giocato in Spagna alla Real Sociedad. Il giovane numero uno argentino, 25 anni rappresenterebbe il profilo adatto alle esigenze dei partenopei, ovvero un estremo difensore capace di accettare il ruolo di secondo per una stagione al fianco di Reina per poi sostituirlo in quella seguente.

Nelle ultime ore le parti si sono sensibilmente avvicinate e addirittura si sostiene che il giocatore abbia già accettato la nuova destinazione; ora la questione si sposta sul tavolo delle tre società, Napoli, Real Sociedad e Manchester City che proveranno a trovare la formula adatta (i citizens hanno una clausola di riacquisto sul giocatore valida per tre anni) per far sì che il giocatore sbarchi all’ombra del Vesuvio. Sembra che il Napoli, deciso ad acquisire le prestazioni sportive del calciatore, abbia fatto pervenire un’offerta oscillante tra i 20 e i 25 milioni di euro ai baschi, 4-5 milioni di euro andranno anche agli inglesi oltre ad un premio agli argentini dell’Estudiantes, società nella quale il calciatore è cresciuto ed è stato valorizzato.

Leggi anche:  Probabili formazioni AZ Napoli: Insigne e Mertens partiranno dalla panchina

Geronimo Rulli rappresenterebbe un ulteriore rinforzo per il Napoli, in una zona del campo dove c’è bisogno di operare, e sarebbe un’ulteriore dimostrazione di una campagna acquisti condotta con lungimiranza da parte del ds Giuntoli e del suo staff, atta a rinforzare un organico già competitivo, ma senza esborsi particolarmente onerosi, per mettere a disposizione di mister Sarri una rosa completa e pronta a contrastare il dominio juventino degli ultimi anni. Napoli vicino a Rulli quindi; le alternative più defilate restano sempre Orestis Karnezis, 32 anni dell’Udinese e Bernd Leno, 25 anni del Bayer Leverkusen al quale però è davvero molto difficile arrivare.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: