Mercato Roma, Monchi va su Thauvin. Arriva dall’Argentina l’erede di Rudiger

Pubblicato il autore: Antonio Guarini
Mercato Roma

Mercato Roma, il dopo Rudiger è argentino

Mercato Roma, obiettivo Thauvin. Il diesse giallorosso Monchi guarda alla Ligue 1 per cercare il sostituto di Salah, ceduto al Liverpool. La Roma infatti è sulle tracce di Florian Thauvin del Marsiglia. Classe ’93, Thauvin è un esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce d’attacco. I francesi per cederlo vorrebbero 30 milioni di euro, una cifra che i giallorossi ritengono eccessiva. Monchi vorrebbe chiudere per 20-22 milioni di euro più bonus. Thauvin è già stato vicino all’Italia nella scorsa stagione, quando la Lazio aveva cercato di prenderlo nella breve era Bielsa. L’esterno del Marsiglia è un giocatore veloce e tecnico, l’ideale per il 4-3-3 di Di Francesco. Nonostante la giovane età Thauvin ha già una buona esperienza internazionale, per aver militato anche in Premier League nelle fila del Newcastle. In attacco la Roma segue sempre Defrel, anche se la prima offerta giallorossa di 15 milioni di euro non soddisfa il Sassuolo. I neroverdi vorrebbero 25 milioni di euro per cedere il francese, possibile intesa a metà strada.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

Mercato Roma, l’erede di Rudiger è argentino. Si chiama Juan Foyth, è argentino e gioca nell’Estudiantes, sarà con molta probabilità lui l’erede di Antonio Rudiger passato al Chelsea e in procinto di sostenere le visite mediche con i Blues. Classe 1997, Foyth era già stato cercato dall’Atalanta, ma ora la Roma sembra aver accelerato sul giovane argentino. L’affare dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, con l’arrivo di Foyth a Roma per circa 9 milioni di euro. Un investimento che ricorda molto quello di Marquinhos, arrivato in giallorosso per soli 5 milioni nel 2013.

Mercato Roma, Karsdorp inizia il recupero

Mercato Roma, Karsdorp sulla via del recupero. Dopo l’intervento al menisco il neo acquisto giallorosso Karsdorp comincia il percorso verso il recupero. Tra una settimana l’ex Feyenoord toglierà il tutore, 30-40 giorni, poi il menisco sarà rivalutato prima di dare l’ok al giocatore per riprendere a giocare, perché con questo tipo di intervento si rischiano problemi alla cartilagine.

Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio 2023, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!

Mercato Roma, Gonalons scelto da Di Francesco. Sarà l’erede di Paredes in giallorosso portando con sé il suo grande bagaglio di esperienza, Maxime Gonalons viene presentato dal suo agente. Frederic Guerra, agente di Maxime Gonalons, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport svelando che per il francese è pesata la volontà del tecnico: “Conosco Monchi da tanto tempo, dai tempi di Rami al Siviglia, avevo già parlato con lui di Gonalons, un mese fa sono venuto a salutarlo qui a Roma, gli ho proposto Gonalons, a Monchi è piaciuto subito. Si sono confrontati con Di Francesco, dopo aver venduto Paredes, Eusebio lo ha scelto in una lunga lista di nomi. E’ stata una scelta del tecnico, Gonalons ha conosciuto la Roma. Ci sono altre possibilità di trattative con la Roma, abbiamo parlato di altri calciatori francesi, vedremo che cosa può accadere”.

  •   
  •  
  •  
  •