Mercato Roma: Rudiger ai saluti, Nacho sempre più concreto

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone


La storia d’amore tra Rudiger e la Roma è ormai giunta ai titoli di coda: il difensore tedesco si accaserà al Chelsea. Lo stesso calciatore ha praticamente confermato il trasferimento con un post sul suo profilo social intitolato “Next stop Chelsea”. Alla Roma andranno 35 milioni più 4 di bonus, una cifra importante che potrebbe essere reinvestita sul mercato. Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le mosse di Monchi nei prossimi giorni:

MERCATO ROMA, PRONTA UNA IMPORTANTE OFFERTA PER NACHO – Lo scorso anno i giallorossi erano stati ad un passo dall’acquisto di Nacho, difensore del Real Madrid classe ’90, poi l’affare sfumò. Con la partenza di Rudiger il nome del centrale dei blancos sta tornando d’attualità: la Roma è pronta a presentare un’offerta da 19 milioni al Real Madrid e garantirebbe un posto da titolare al calciatore, reduce da una stagione da 39 presenze e 3 gol. Attendiamo sviluppi.

Leggi anche:  Zaniolo apre al Galatasaray: cosa potrebbe succedere

MERCATO ROMA, INSERIMENTO ZENIT PER FOYTH – Nei giorni scorsi la Roma aveva presentato un’offerta all’Estudiantes per assicurarsi il giovane Foyth, centrale 19enne. Oggi registriamo il tentativo dello Zenit di Mancini che ha presentato un’offerta da 11 milioni. Il calciatore, però, preferisce la destinazione italiana.

MERCATO ROMA, CLICHY SI ALLONTANA – Ieri avevamo parlato dell’interessamento della Roma per Clichy, terzino svincolatosi dal Manchester City e in cerca di una nuova avventura. Da Trigoria hanno smentito l’interesse e il calciatore è pronto a sostenere le visite in Turchia con il Basaksehir. Per quella fascia rimangono in piedi i nomi di Moreno (Liverpool), Bernat (Bayern) e Gaya (Valencia).

MERCATO ROMA, DEFREL VICINO AL LEICESTER – Di Francesco vuole Defrel, la Roma sarebbe pronta a mettere sul piatto 18 milioni, ma l’offerta non soddisfa il Sassuolo che è pronto a chiudere con il Leicester più o meno per la stessa cifra. L’indiscrezione arriva dall’Inghilterra, staremo a vedere se troverà conferme.

Leggi anche:  Paolo Bargiggia in esclusiva a SN: "Zaniolo, pessima gestione della Roma. Vi svelo un retroscena sul calciomercato del Napoli"

MERCATO ROMA, ITURBE IN PARTENZA: DESTINAZIONE VIOLA? – Ormai Juan Manuel Iturbe non rientra più nei piani giallorossi. Il calciatore sta aspettando l’offerta giusta per rilanciarsi lontano dalla Capitale. Il presidente del San Lorenzo, dall’Argentina, ha fatto sapere di essere disposto a prendere l’attaccante in prestito e a pagare una parte dell’ingaggio del giocatore. La Roma vorrebbe una cessione a titolo definitivo e valuta il ragazzo 10 milioni. La Fiorentina si sta facendo avanti per sostituire Bernardeschi.

MERCATO ROMA, INTERESSA UN ALTRO PARAMETRO ZERO DAL CITY – Oltre a Clichy, dal Manchester City si è svincolato anche Jesus Navas, esterno d’attacco classe ’85 e pupillo di Monchi a Siviglia. Il calciatore è pronto a rilanciarsi e a mettersi in gioco con un’altra squadra. La Roma può fare un tentativo.

MERCATO ROMA, LUCAS RESTA D’ATTUALITA’, OCCHIO AL NAPOLI PER BERARDI – Il dopo-Salah è l’incognita più grande del mercato giallorosso. Di nomi se ne sono fatti tanti, quelli più gettonati sono Lucas e Berardi. Il primo è difficile, ma non impossibile, visto che Monchi ha una via preferenziale con il PSG grazie a Emery; il secondo è il desiderio di Di Francesco ma il Sassuolo chiede tanto, forse troppo. Per l’esterno neroverde ha fatto un sondaggio anche il Napoli nelle ultime ore.

  •   
  •  
  •  
  •