Alessandria, è fatta per Nicola Bellomo

Pubblicato il autore: Luca Sturla Segui

BellomoGrande colpo di mercato per il direttore sportivo dei Grigi Pasquale Sensibile. Il DS Alessandrino ha, infatti, portato in maglia grigia il trequartista Nicola Bellomo, classe 1991. Svincolato dal Vicenza si è allenato da solo per tutta l’estate. Per lui contratto biennale.

Bellomo è un giocatore cresciuto nel Bari ma che ha indossato anche le maglie di Barletta, Ascoli, Spezia, Chievo, Torino e Vicenza. Un giocatore, quindi, che ha fatto molta serie A e molta serie B. Convocato più volte con la Nazionale Under18, con cui però non ha mai esordito, ha giocato anche nella Nazionale Under19 e in quella Under20. Nel 2013 è stato convocato per uno stage con la Nazionale Under21 in vista degli Europei in Israele. Prima dei Mondiali 2014 è stato convocato per uno stage anche da Cesare Prandelli. Fino a pochissimi giorni fa si pensava che il trequartista stesse aspettando qualche chiamata dalla serie B nonostante la proposta dell’Alessandria arrivata due settimane fa. Invece la chiamata della B non è arrivata e, così, Pasquale Sensibile è potuto tornare alla carica ed ha convinto il giocatore.

Si tratta di un giocatore molto duttile che sa fare goal sia in Serie A che in Serie B, utile al centrocampo ma che può aiutare molto anche le punte.

  •   
  •  
  •  
  •