Barcellona su Dybala, entro domani sera l’offensiva blaugrana per la Joya

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

A poco meno di 48 ore alla fine della sessione estiva di calciomercato i tifosi della Juventus non possono ancora dormire sonni sereni: il Barcellona, dopo aver perso la sua stella Neymar, continua ad essere sulle tracce del campione argentino Paulo Dybala ed è pronto a sferrare un ultima controffensiva proprio sul gong di questa “pazza” estate di mercato.

Dopo l’acquisto di Dembelè dal Borussia Dortmund il Barcellona ha in serbo ancora un ultimo grande colpo per il suo reparto d’attacco. L’addio di Neymar non può essere “digerito” soltanto con l’arrivo dell’attaccante francese e così la società blaugrana ha in serbo un ultimo grande botto di mercato da chiudere entro domani sera. L’indiziato numero uno a vestire la maglia del Barcellona è il brasiliano del Liverpool Coutinho, ex Inter, seguito da tempo dalla società spagnola. Dopo settimane di trattativa però l’operazione non si sblocca con il Liverpool non disposto ad indietreggiare rispetto alle posizioni più volte espresse: la società inglese per lasciare partire il giovane talento brasiliano  vuole 150 milioni di euro immediatamente, senza inserimento di bonus o dilazionando i pagamenti. Una richiesta che il Barcellona non sembra essere disposta ad accettare e così dalle parti del Camp Nou stanno studiando un piano B per non farsi trovare impreparati. Tutti gli indizi portano all’attaccante della Juventus Paulo Dybala, anche lui in passato spesso accostato alla maglia del Barcellona.

Leggi anche:  Insulti razzisti a Maignan: identificato il tifoso

Barcellona Dybala, gli spagnoli provano il colpaccio

L’interesse dei blaugrana nei confronti di Paulo Dybala è datato nel tempo ma in questi ultimi giorni, nonostante la netta chiusura della Juventus ad ogni possibile ipotesi di cessione del giocatore, il club spagnolo è pronto a tornare alla carica in maniera decisa per la Joya. Il nome di Dybala è tra i tre in lizza per prendere il posto di Neymar nello scacchiere di Valverde: gli altri due sono quelli di Griezmann e Lemar, oltre al già citato Coutinho. Entro domani, come riporta il Mundo Deportivo, la società spagnola potrebbe tentare un ultimo ( disperato) tentativo con la Juventus per provare a strappare l’argentino ai bianconeri: i soldi non mancano di certo al Barcellona, pronta a mettere sul piatto un’offerta da capogiro per il talento della Juventus ma da vincere c’è la resistenza della Juventus che, in caso di clamoroso addio di Dybala, non avrebbe tempo e spazio per sostituire il giovane attaccante.

  •   
  •  
  •  
  •