Calciomercato Avellino, è fatta per Morosini. Dal Genoa anche Brivio e Gakpé?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Calciomercato Avellino

Calciomercato Avellino, Novellino aspetta rinforzi in difesa

Calciomercato Avellino, Morosini arriva venerdì. Finalmente, è proprio il caso di dirlo, Leonardo Morosini è vicinissimo a diventare un calciatore dell’Avellino. Il fantasista classe ’95 del Genoa è atteso venerdì nella capoluogo irpino per mettere i crismi dell’ufficialità all’operazione. Morosini ha già lasciato il ritiro di Pegli, dove i grifoni di Juric stanno preparando l’esordio in campionato contro il Sassuolo. Ulteriore indizio della vicina conclusione dell’operazione è il video che postato su Instagram Luca Rigoni. L’ormai ex compagno al Genoa di Morosini ha salutato così l’ex Brescia:”Ciao Moro, salutami i lupi”. Un corteggiamento lungo diverse settimane che ora sta finalmente per concludersi felicemente. Morosini innalzerà il tasso di qualità della squadra di mister Novellino dalla trequarti in avanti. Il primo impatto del nuovo acquisto dell’Avellino potrebbe avvenire sabato sera al Partenio Lombardi quando i biancoverdi affronteranno il Frosinone in amichevole.

Calciomercato Avellino, anche Brivio e Gakpè dal Genoa? Asse caldissimo Genova-Avellino. A fare il punto della situazione sulle trattative ci ha pensato Il Secolo XIX che oltre a Leonardo Morosini, ormai calciatore biancoverde, ha accostato ai lupi anche il terzino sinistro Davide Brivio e l’attaccante Serge Gakpé, per i quali non sembra esserci un vero e proprio interesse della dirigenza biancoverde. L’ex Chievo è stato l’alternativa a Morosini, ma ora che l’ex Brescia è vicinissimo all’Avellino, il nome di Gakpé potrebbe essere definitivamente scartato dai biancoverdi.

Calciomercato Avellino, attesa per Marchizza. Duello con il Cluj per Blanchard

Calciomercato Avellino, ultimi botti in difesa. Sistemato l’attacco con Morosini ora il diesse biancoverde De Vito cerca gli ultimi colpi in difesa. Si aspetta sempre il via libera del Sassuolo per Riccardo Marchizza. Una storia infinita destinata a risolversi, in un modo o nell’altro nei prossimi giorni. L’Avellino è sempre molto fiducioso sul fatto di avere l’ex Roma a disposizione entro l’inizio del campionato. Come detto si aspetta il semaforo verde del Sassuolo per concludere l’operazione in prestito secco. Sempre in difesa si segue da vicino la situazione di Federico Blanchard, in uscita dal Carpi. Sull’ex Brescia e Frosinone, oltre all’Avellino, c’è l’interesse dei rumeni del Cluj. L’Avellino aspetta Marchizza e corteggia Blanchard, Novellino aspetta gli ultimi colpi per l’inizio del campionato di serie B. L’Avellino continua a cercare un esterno per completare la rosa in quel reparto e in cima alla lista dei desideri, come riporta Ottopagine.it, c’è sempre Fabrizio Melara, classe ’86, in uscita dal Benevento. Il calciatore è infatti un destro a cui piace molto giocare a sinistra, caratteristica questa molto gradita a Novellino.

In vista del test amichevole di sabato sera al Partenio Lombardi contro il Frosinone c’è da registrare un gradito ritorno in casa biancoverde. Davide Gavazzi infatti procede senza intoppi verso il completo recupero. Per lui solo allenamento differenziato, ma Novellino potrà contare presto su di lui. Sulla via del recupero anche Lasik, che quasi del tutto superato l’infortunio accusato durante il ritiro di Cascia.

  •   
  •  
  •  
  •