Calciomercato Avellino, Morosini vicino. Dal Genoa può arrivare anche Brivio

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Calciomercato Avellino

Calciomercato Avellino, doppio arrivo dal Genoa per Novellino?

Calciomercato Avellino, si stringe per Morosini. I biancoverdi sono molto vicini al fantasista classe ’95. Morosini è in cima alla lista di Walter Novellino da tempo e ora l’affare sembra in dirittura d’arrivo. I lupi però devono fare in fretta, perché su Morosini c’è anche l’interesse di Carpi ed Entella. L’ex Brescia come detto è da diverse settimane nel mirino dei lupi che lo stanno corteggiando da tempo. Il ragazzo in un primo momento sembrava avere qualche perplessità perché non voleva spostarsi troppo da Genova. L’Avellino però sta usando tutti i mezzi per convincere Morosini a vestire il biancoverde. L’Irpinia può essere un ottimo trampolino di lancio verso la serie A, come dimostrato con Verde. Novellino è un maestro nel gestire i giovani, il talento deve essere plasmato anche con tanta disciplina. Le prossime ore dunque possono essere decisive per l’approdo di Morosini all’Avellino, Novellino aspetta il colpo sulla trequarti.

Calciomercato Avellino, dal Genoa arriva anche Brivio? Non solo Morosini dai Grifoni in biancoverde potrebbe arrivare anche Davide Brivio. Terzino sinistro classe ’88, Brivio è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. In carriera ha vestito le maglie di Fiorentina, Vicenza, Genoa, Lecce, Atalanta e Verona. Nell’ultima stagione Brivio è stato fermato da un lungo infortunio. Ora però è pronto a ripartire per una nuova avventura. Un vero e proprio asse quello che sta nascendo tra Genoa e Avellino. Dopo la permanenza di Omeonga in rossoblu, ora l’Avellino potrebbe piazzare un importante doppio colpo. Preziosi-Taccone sempre più fianco a fianco dunque, in attesa di capire se il re dei giocattoli possa davvero dare una mano ancora più concreta alla squadra della sua città.

Calciomercato Avellino, giovedì incontro con il Sassuolo per Marchizza

Calciomercato Avellino, svolta per il giovane difensore? Si trascina da diversi giorni la questione Riccardo Marchizza, con il Sassuolo che ha definitivamente aperto per il suo trasferimento e l’Avellino che lo aspetta a braccia aperte. Secondo quanto riferisce il sito gianlucadimarzio.com, giovedì sarà il giorno decisivo per il futuro del classe ’98: le parti si incontreranno per sancire il definitivo accordo. Marchizza è un obiettivo di mercato per i biancoverdi da almeno due mesi. Dopo il suo passaggio dalla Roma al Sassuolo la trattativa ha subito un rallentamento. Ora però sembra arrivato il momento giusto per chiudere l’affare. Marchizza dovrebbe arrivare ad Avellino con la formula del prestito secco.

Intanto la truppa biancoverde continua la preparazione in vista dell’inizio del campionato. Prima dell’esordio al Partenio Lombardi ci sarà un test amichevole con il Frosinone. Sabato 19 agosto alle 20:30 ci sarà il confronto tra i irpini e ciociari. Occasione buona per questi ultimi per prendere confidenza con l’impianto che darà loro ospitalità per i primi impegni casalinghi di campionato. Un test importante per Novellino, una sorta di collaudo in vista del primo match di campionato contro il Brescia del 27 agosto.

  •   
  •  
  •  
  •