Calciomercato Milan, Bacca sblocca Kalinic. Bonucci esalta Belotti: “Grande attaccante”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan. Bonucci chiama Belotti

Calciomercato Milan, intreccio Bacca-Kalinic. Sembra finalmente sbloccarsi la telenovela Kalinic in casa rossonera. Carlos Bacca ha lasciato Milanello nel pomeriggio di lunedì ed è sempre più vicino al Villarreal. Il colombiano ha già trovato un accordo di massima con gli spagnoli, che gli garantirebbero lo stesso ingaggio che percepisce al Milan. Bacca dovrebbe trasferirsi al Madrigal in prestito con obbligo di riscatto, ma Fassone e Mirabelli devono ancora trovare l’accordo definitivo con gli spagnoli. La partenza di Bacca quindi dovrebbe dare il via libera all’arrivo di Nikola Kalinic al Milan. Il centravanti croato ha rifiutato tutte le possibili destinazioni perché aspetta i rossoneri. 25 milioni di euro, questa dovrebbe essere la cifra giusta per concludere l’affare. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Luca Antonelli, terzino sinistro che piace molto a Pioli. Il tutto mentre i rossoneri continuano a preparare l’andata del playoff di Europa League di giovedì a San Siro contro i macedoni dello Shkendjia. Montella si porterà due dubbi fino alla prossimità dell’incontro: Locatelli-Montolivo a centrocampo, Cutrone-Andrè Silva in attacco. Sempre da Milanello arrivano buone notizie per Alessio Romagnoli. Il difensore ex Roma si sta allenando parzialmente con i compagni. Il problema al menisco sembra in fase di risoluzione, il Milan ha bisogno della sua colonna difensiva.

Leggi anche:  Insulti razzisti a Maignan: identificato il tifoso

Calciomercato Milan, Bonucci esalta Belotti. Il neo capitano rossonero ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Bonucci ha parlato anche di Andrea Belotti:”Belotti è uno che trascina, che lavora tanto. Non so se arriverà lui, ma chi dovesse arrivare si deve mettere a disposizione nelle due fasi. Una punta di alto livello ti facilita in tante cose, sarebbe la chiusura perfetta di un mercato stimolante ed entusiasmante”. Una vera e propria investitura per il Gallo, anche se l’operazione tra Milan e Torino resta quasi impossibile. Il presidente granata Cairo non si muove dalle sue richieste, ma fino al 31 agosto è lecito sognare per i tifosi del Milan.

Calciomercato Milan, c’è Josè Mauri in uscita. Il Genoa vuole Calabria

Calciomercato Milan, Bologna su Josè Mauri. Per quanto riguarda le uscite i rossoneri devono fare ancora qualche operazione. Una di queste potrebbe riguardare Josè Mauri. Il centrocampista italo-argentino è richiesto dal Bologna di Donadoni che lo ha già allenato al Parma. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco, attese novità nei prossimi giorni. Altro elemento in uscita da Milanello è Gabriel Paletta. Il difensore ex Parma e Atalanta piace alle due squadre genovesi, con il Genoa che sembra avere un maggior interesse. I grifoni seguono con interesse anche Davide Calabria. Il classe ’96 però difficilmente lascerà il Milan, soprattutto se Antonelli dovesse andare alla Fiorentina nell’operazione Kalinic.

Leggi anche:  Insulti razzisti a Maignan: identificato il tifoso

Nessuna novità sul fronte Sosa. Il centrocampista argentino ha già rifiutato un paio di possibili destinazioni, tra cui la Turchia e il Boca Juniors. Nelle ultime ore c’è stato anche un sondaggio del Newcastle su Gustavo Gomez. I Magpies vorrebbero il paraguaiano in prestito. Il Milan potrebbe pensare di cedere l’ex Lanus a titolo definitivo, per realizzare anche una piccola plusvalenza. Sembra destinato a restare in rossonero Cristian Zapata che ha offerto buone prestazioni in questo inizio di stagione al fianco di Musacchio.

  •   
  •  
  •  
  •