Calciomercato Milan, nuova offerta per Keita. Paletta-Niang per convincere Lotito

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, nuovo assalto per Keita

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Keita. Ufficialmente non è più un obiettivo di mercato rossonero da diverse settimane, ma Keita Baldè resta nel mirino di Fassone e Mirabelli. Gli uomini mercato del Milan non hanno mai smesso di tenere i contatti con la Lazio e Roberto Calenda, procuratore del senegalese. I rossoneri avevano già trovato un accordo con Lotito. Un pacchetto che prevedeva anche Lucas Biglia. L’argentino è poi effettivamente giunto a Milanello, Keita invece è ancora biancoceleste. In queste ore però il Milan sarebbe tornato alla carica per l’ex canterano del Barcellona. Paletta, Niang e un piccolo conguaglio economico, questa l’offerta che i rossoneri sottoporranno al Lotito e Tare. Keita vuole aspettare la Juventus fino all’ultimo. Marotta dal canto suo non si muove dall’offerta fatta alla Lazio da diverso tempo. Una partita a scacchi in cui ogni mossa potrebbe rivelarsi sbagliata o decisiva. Keita sarebbe la ciliegina sulla torta per il ricco mercato rossonero di questa estate. Il senegalese è stato sempre un pallino di Massimiliano Mirabelli. Il diesse rossonero non ha mai smesso di pensare all’attaccante della Lazio. L’impressione è che per l’attacco del Milan siano due le soluzioni: o arriva Keita o si resta così. Nella serata di ieri è sfumata anche la possibilità Emre Mor. Il turco del Borussia Dortmund, cercato anche dall’Inter, è vicinissimo al Celta Vigo.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

Calciomercato Milan, Paletta-Lazio si fa comunque. Al di là di come si concluderà l’affare Keita, Gabriel Paletta andrà alla Lazio. Le due società sono già d’accordo. L’agente di Paletta vedrà la Lazio in queste ore per sistemare gli ultimi particolari. Niente Torino o Samp dunque per l’ex Parma e Atalanta. Paletta arriverà alla corte di Simone Inzaghi per rimpiazzare il partente Hoedt, ceduto al Southampton.

Calciomercato Milan, Sosa verso la Turchia. Si complica Gomez-Fenerbahce

Calciomercato Milan, due sudamericani pronti a salutare. La scorsa estate erano i colpi del “condor” Galliani, ora sono due esuberi in cerca di sistemazione. José Sosa e Gustavo Gomez sono molto vicini a lasciare il Milan. L’argentino ex Bayern Monaco e Atletico Madrid è vicinissimo al Trabzonspor. I turchi hanno pronta una ricca offerta per convincerlo a tornare a giocare sul Bosforo. Sosa due stagioni fa ha già giocato, e vinto un campionato, in Turchia con il Besiktas. Più complicata la situazione di Gomez. Il difensore paraguaiano piace al Fenerbahce. I turchi lo vorrebbero in prestito. Il Milan vuole cederlo a titolo definitivo, quindi la trattativa è attualmente bloccata.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Lazio Roma: diretta tv e streaming

In caso di partenza di Gomez il Milan andrebbe su un altro difensore, visto che resterebbero solo 4 centrali a disposizione di Montella. A oggi non circolano nomi per la difesa rossonera, ma negli ultimi giorni di mercato può succedere di tutto. Movimenti comunque che non cambieranno la fisionomia di un Milan che dopo la sosta avrà il primo, vero ostacolo di questa stagione: la Lazio di Simone Inzaghi all’Olimpico di Roma.

  •   
  •  
  •  
  •