Calciomercato Roma, rispunta Berardi per Di Francesco. Contatto con il Sassuolo

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui


Calciomercato Roma, rispunta Berardi.
Otto giorni alla fine del mercato estivo e il diesse giallorosso Monchi non ha ancora trovato l’erede di Salah. Dopo aver corteggiato, vanamente, Mahrez per tutta l’estate e incassati i rifiuti per Lucas Vazquez e Munir ora la Roma torna su Berardi. Pupillo dell’allenatore Di Francesco, il suo era stato il primo nome accostato alla Roma subito dopo il passaggio del mister abruzzese nella capitale. L’alta valutazione, circa 40 milioni, aveva però spaventato Monchi, deciso a puntare su un giocatore di maggiore esperienza internazionale. Oggi invece sono ripresi i contatti per l’esterno azzurro classe ’94, ma la trattativa resta difficile. Il Sassuolo infatti non vuole privarsene e non è disposto a fare sconti, in particolare dopo aver già ceduto Defrel per 20 milioni proprio ai giallorossi. Il tempo sta per scadere, la Roma ora ha fretta di completare il proprio reparto d’attacco. Dopo essere stato a lungo in orbita Juventus ora Berardi può vestirsi di giallorosso. Non sarà facile per Monchi strappare il talento calabrese al Sassuolo, ma il tempo stringe e Di Francesco aspetta rinforzi.

Calciomercato Roma, Schick resta nel mirino. Non tramonta ancora l’idea di portare Patrick Schick in giallorosso. Il gioiellino della Sampdoria è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato che coinvolge anche l‘Inter. I nerazzurri sembrano avere la preferenza del giocatore, ma Monchi non molla. La Roma avrebbe offerto 38 milioni di euro per Schick. In pratica la cifra che i giallorossi avevano destinato per l’acquisto di Mahrez dal Liverpool. Ad osservare la situazione con interesse c’è anche la Juventus che non ha rinunciato del tutto a Schick. In tutto questo c’è un uomo più felice di tutti, il presidente della Sampdoria. Ferrero infatti cederà il suo gioiello al miglior offerente. La sensazione che i blucerchiati incasseranno di più rispetto ai 30 milioni di euro pattuiti a fine giugno con la Juventus.

Calciomercato Roma, per la difesa si pensa a Lisandro Lopez

Calciomercato Roma, idea argentina in difesa. Il mercato giallorosso non è chiuso neanche in difesa. Di Francesco contro l’Atalanta ha schierato Juan Jesus al fianco di Manolas. Un segnale alla società? L’allenatore giallorosso non sembra essere soddisfatto di Moreno e Fazio avrebbe richiesto un ulteriore rinforzo per la retroguardia. Il nome che circola in queste ore è quello dell’argentino Lisandro Lopez. Classe 1989, il nativo di Villa Constitucion è in forza al Benfica. Cresciuto nell’Arsenal Sarandi, Lisandro Lopez gioca dal 2014 in Portogallo. La Roma potrebbe chiudere questa operazione in prestito con diritto di riscatto. Attese novità nelle prossime ore, anche se in casa giallorossa non si smette di seguire Nacho del Real Madrid. Il canterano dei blancos è in uscita dal club campione d’Europa, la Roma lo segue da tempo. Nacho è un jolly difensivo che può giocare sia da centrale che da terzino destro. Proprio il laterale basso di destra è un ruolo che crea più di un grattacapo a Di Francesco. Contro l’Inter mancheranno Bruno Peres, Florenzi e Karsdorp. Nacho sarebbe utile fin da subito.

  •   
  •  
  •  
  •