Calciomercato, Schick deve scegliere. Roma o Inter? Giallorossi avanti, i nerazzurri non vogliono asta

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui


I suoi problemi fisici di natura cardiaca, sono risolvibili, ma il futuro calcistico dell’attaccante ceco 22enne, Patrick Schick, sta assumendo sempre più i contorni di un romanzo giallo. Lo scorso giugno, la Juventus sembrava a un passo dall’acquisto del giocatore, con tanto di intesa con Sampdoria e accordo economico con il diretto interessato. Le visite mediche al JMedical di Vinovo, però, hanno riscontrato i problemi già citati. La Juventus, ci ha voluto vedere più chiaro ed ha rimandato la conclusione dell’affare. La situazione ha stizzito la Samp che pretendeva la prima tranche di pagamento dei 30 milioni di euro in virtù del precedente accordo.

Si è fatta così avanti l’Inter, con tanto di offerta, ma Schick sperava in un ritorno di fiamma dei bianconeriIn queste ultime ore però, la Roma, ha offerto 38 milioni. Nell’incontro a Montecarlocon i procuratori del calciatore, Baldissoni Monchi i due uomini mercato dei giallorossi, hanno offerto al gioiellino blucerchiato, la possibilità di giocare titolare, o di avere lo spazio richiesto, per mettersi in mostra. I capitolini, hanno alzato l’offerta di due milioni, arrivando a 40 più bonus, e un contratto quinquennale a Schick. L’Inter continua ad essere interessata, ma non vorrebbe scatenare un’ “asta” con i giallorossi, anche perchè i nerazzurri, non possono spendere cifre molto elevate. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, questo conviene anche alla Samp, che deve cedere il suo centravanti, per compiere qualche altra operazione in entrata.

Leggi anche:  Sky o Mediaset? Dove vedere Shaktar Donetsk Inter in tv e streaming

Se il numero 18, partisse, il direttore sportivo blucerchiato Daniele Pradè, ha già un accordo, con l’attaccante dell’Udinese, il colombiano Duvan Zapata. La Roma, intanto deve acquistare una spalla affidabile per Edin Dzeko, per distribuire adeguatamente il peso del reparto avanzato, in termini di gol. Attenzione però, perchè ci sarà da convincere Schick ad accettare la destinazione proposta. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali del bomber della Repubblica Ceca, Under 21.

  •   
  •  
  •  
  •