Calciomercato, tutti gli affari dell’ultimo giorno squadra per squadra

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

 Si è conclusa pochi minuti fa la sessione estiva del calciomercato 2017. Tanti gli affari andati  in porto nell’ultimo giorno di trattative per i club di Serie A: li vediamo insieme, squadra per squadra.

Calciomercato Atalanta- Operazioni di contorno, soprattutto in uscita per il club di Bergamo. Guido Marilungo è stato ceduto in prestito allo Spezia, mentre il giovane Alessandro Bastoni è stato acquistato dall’Inter ma dovrebbe restare con la maglia della Dea, in prestito, anche per la stagione appena iniziata. In entrata da segnalare l’arrivo del giovanissimo Rodrigo Guth, nazionale brasiliano under 17.
Calciomercato Benevento- Tantissime le operazioni portate a termine dal ds Di Somma in questo ultimo giorno di mercato. Sono arrivati Pietro Iemmello dal Sassuolo, Vittorio Parigini dal Torino, Luca Antei dal Sassuolo, Achraf Lazar dal Newcastle e infine Cristiano Lombardi dalla Lazio. Ceduto al Parma il bomber della promozione Fabio Ceravolo. Addio anche a Cissè (Bari) e Camporese (Foggia).
Calciomercato Bologna- Il club felsineo ha ceduto Mounier al Panathinaikos ed ha acquistato il terzino sinistro Cheick Keita dal Birmingham City.
Calciomercato Cagliari-  Dopo il colpo Pavoletti, ufficializzato ieri, il club isolano ha vissuto una giornata tranquilla. Ceduto Duje Cop allo Standard Liegi.
Calciomercato Chievo Verona- I clivensi hanno acquistato dalla Fiorentina il difensore Tomovic, in prestito con diritto di riscatto e con la stessa formula l’attaccante Mariusz Stepinski dal Nantes. A sorpresa il Napoli ha acquistato Roberto Inglese: affare da dieci milioni di euro più due di bonus, resterà a Verona in prestito in questa stagione.
Calciomercato Crotone- Il club pitagorico piazza tre colpi: dalla Roma arriva il centravanti Tumminello, dalla Sampdoria l’esterno difensivo Pavlovic e dal Mineros de Guayana arriva Romero.
Calciomercato Fiorentina- Ufficializzato Thereau, è stato acquistato anche il giovane Lo Faso, talento del Palermo in prestito con obbligo di riscatto. Ceduti Tomovic al Chievo e Petriccione al Bari.
Calciomercato Genoa- Colpo in attacco: dal Sassuolo arriva Federico Ricci, in prestito con diritto di riscatto. Dopo appena sei mesi in rossoblu saluta Hiljemark, ceduto al Panathinaikos.
Calciomercato Hellas Verona- Saltato a sorpresa Wilfried Bony il club gialloblu ha acquistato Moise Kean dalla Juventus ed il giovane Lee Seung-Woo dal Barcellona.

Calciomercato Inter- Un acquisto e due cessioni nell’ultimo giorno del mercato nerazzurro. Dal Caen arriva il classe ’98 Karamoh: prestito biennale con obbligo di riscatto. Ceduti Gabigol al Benfica in prestito con diritto di riscatto e Cristian Ansaldi al Torino in prestito biennale con obbligo di riscatto.
Calciomercato Juventus- Solo cessioni per i bianconeri: Kean passa all’Hellas Verona, Matheus Pereira al Bordeaux.
Calciomercato Lazio- Il club biancoceleste piazza il colpo nell’ultimo giorno di mercato: dal Valencia arriva Nani, in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Kishna passa all’ADO De Haag in prestito secco.
Calciomercato Milan- Il colpo di mercato dell’ultimo giorno arriva in uscita: ceduto M’Baye Niang al Torino. Prestito con obbligo di riscatto.
Calciomercato Napoli- A sorpresa il club partenopeo acquista Roberto Inglese dal Chievo Verona: 10 milioni più 2 di bonus, con il calciatore che però rimarrà in prestito ai clivensi anche nella stagione appena iniziata. Ceduti Duvan Zapata e Strinic alla Sampdoria: gli azzurri incassano complessivamente 22 milioni di euro.
Calciomercato Roma- Monchi lo aveva annunciato già ieri nella conferenza di presentazione di Patrik Schick: mercato in entrata chiuso. E così è stato, si è pensato solo alle cessioni: Tumminello al Crotone e Gyomber al Bari, entrambi in prestito. Rimane a Roma, almeno fino a gennaio, Leandro Castan.
Calciomercato Sampdoria- Doppio colpo dal Napoli: arrivano Zapata e Strinic, operazione da 22 milioni di euro. Dal RNK Spalato arriva il difensore centrale Mikulic. Ceduti Pavlovic al Crotone e Martinelli al Brescia.
Calciomercato Sassuolo- Ceduti Antei al Benvento e Ricci al Genoa.
Calciomercato SPAL- Dalla Juventus arriva Mattia Vitale, giovane centrocampista classe ’97.
Calciomercato Torino- Granata veri e propri mattatori dell’ultimo giorno di mercato. Arrivano Niang dal Milan (2 milioni di prestito più 12 di riscatto e percentuale sulla futura rivendita) ed Ansaldi dall’Inter. A sorpresa viene ceduto Zappacosta al Chelsea per circa 28 milioni di euro più 2 di bonus. Addio anche ad Avelar che passa all’Amiens ed a Maxi Lopez che viene acquistato dall’Udinese.
Calciomercato Udinese- Quattro cessioni ed un acquisto per i friulani. Escono Thereau, Karnezis, Wague e Kone, l’unico innesto è Maxi Lopez dal Torino.

  •   
  •  
  •  
  •