Calciomercato Inter: in arrivo Cancelo dal Valencia con diritto di riscatto

Pubblicato il autore: Benedicta Felice Segui

L’Inter è pronta ad accogliere Joao Cancelo che nel giro di 48 ore entrerà a far parte della società di Luciano Spalletti a differenza di Geoffrey Kondogbia che andrà a Valencia. Il calciatore, classe1994, verrà ceduto alla società nerazzurra per 30 milioni di euro mentre il club spagnolo sborserà una cifra minore che ammonta a 25 milioni di euro per la cessione del francese.
L’Inter aveva avvistato il calciatore già quando militava nel Benfica, il club che lo prese a 14 anni. Il primo provino e la prima squadra che porterà sempre dentro. Ad acquisto effettuato, il club di Lisbona impiegò poco tempo per comprendere di essersi guadagnata un giocatore dal grande fisico, un esterno completo in particolare offensivo, dagli ottimi piedi e una buona gamba. La società nerazzurra lo scovò ad opera dell’osservatore Casiraghi che lo scoprì quando il calciatore giocava ancora nella Primavera. Poi però, non si raggiunse nessuna trattativa concreta e il calciatore continuò il suo percorso nel Benfica B una squadra di altissimo livello. Una squadra che ha sfornato calciatori dal calibro di Bernardo Silva, André Gomes e Ivan Cavaleiro tutti ceduti all’estero per cifre considerevoli. A tal proposito infatti, Cavaleiro andò al Deportivo la Coruña, Bernardo Silva al Monaco, mentre Cancelo e André Gomes finirono al Valencia.
Cancelo è un calciatore portoghese, difensore del Valencia e della Nazionale. Svolge il ruolo di terzino destro ma è in grado di giocare anche come esterno di centrocampo o all’occorrenza da ala destra. E’ un calciatore dotato di una grande velocità abile nei cross e nella zona offensiva.

  •   
  •  
  •  
  •