E’ quasi fatta, il presente di Howedes è in bianconero. Juve vicina all’acquisto

Pubblicato il autore: Benedicta Felice Segui

E’ quasi fatta. Allegri sta per ottenere nella propria rosa il difensore tanto atteso: Benedikt Howedes. Nelle ultime ore, la società bianconera e il club di Gelsenkirchen si stanno occupando di definire gli ultimi dettagli dell’affare che potrebbe concretizzarsi già domani.

Benedikt Howedes è il difensore dello Schalke 04 e della nazionale tedesca con la quale nel 2014 è riuscito a laurearsi campione del mondo. La sua carriera calcistica è iniziata nelle giovanili dello Schalke 04 dove ha esordito nella prima squadra nel 2007 diventando rapidamente titolare. Il tedesco riesce a mettere in evidenza le sue qualità, giocando in Champions League nella stagione 2010/2011, periodo durante il quale ottiene la il riconoscimento a livello internazionale, in modo particolare nel doppio confronto contro l’Inter di Leonardo. Howedes compie un altro passo significativo nel 2011 quando diventa capitano dello Schalke 04, prolungando il suo contratto con il club tedesco il 10 febbraio del 2016 fino al 30 giugno del 2020.

Leggi anche:  Spezia-Juventus, Gyasi e la sua esultanza come CR7: ecco il motivo

Inoltre, è importante sottolineare che prima del 2016 il difensore ha fatto il suo debutto nella nazionale tedesca per i mondiali di calcio 2014, facendo il suo ingresso nella partita vinta 4-0 contro il Portogallo che ha garantito l’approdo dei tedeschi in finale. Tuttavia, il successo più considerevole è giunto il 31 luglio del 2014 quando ha ottenuto il titolo di campione del mondo in seguito alla vittoria in finale contro l’Argentina per 1 a 0, arrivata grazie alla rete decisiva di Götze nei tempi supplementari. Poi il tedesco si guadagna anche la convocazione per gli Europei 2016 in Francia.

  •   
  •  
  •  
  •