Mercato Inter, Fazio riabbraccia Spalletti? Possibile scambio con il Valencia per Kondogbia

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Mercato Inter

Mercato Inter, idea Fazio in difesa per Spalletti

Mercato Inter, difensori centrali cercasi. Le ultime due settimane del calciomercato nerazzurro verteranno sulla difesa. Spalletti si ritrova con soli due difensori centrali, Miranda e Skriniar. Ci sarebbero anche Ranocchia(fermo per infortunio al tendine) e Murillo, ma entrambi sono destinati a partire. L’allenatore dell’Inter però li ha bloccati perché la coperta in difesa è molto corta, soprattutto dopo la partenza di Medel. Ecco dunque che Ausilio e Sabatini stanno cercando di capire quale possa essere il profilo giusto per la difesa nerazzurra. Nelle ultime ore arrivano indiscrezioni dall’Inghilterra che parlano di un interessamento per Nicolas Otamendi. L’argentino del City, è stato impiegato però titolare da Guardiola alla prima in Premier League. Chi è un po’ più tagliato fuori dal progetto City sembra invece Mangala. Ma il problema, per entrambi, è che il City li ha strapagati: oltre 40 milioni. Difficile ottenere un prestito o comunque cifre vantaggiose. Di fatto Spalletti ha messo fretta ai suoi. Resta viva anche la pista che porta a Izzo del Genoa, magari in un ipotetico scambio con Ranocchia, che però è infortunato e alla fine, proprio per questo, rischia di restare.

Mercato Inter, le altre alternative per la difesa. Non solo i due del Manchester City, per la difesa di Spalletti ci sono diversi profili seguiti dagli uomini mercato nerazzurri. Uno di questi è quello dell’austriaco Dragovic, 26enne difensore del Bayer Leverkusen. Restano in piedi anche altre ipotesi, come l’ex Fiorentina Nastasic, l’argentino del Betis Siviglia Pezzella o il brasiliano Rodrigo Caio. Tutti nomi spendibili sul mercato dei difensori, ma il difficile sarà trovare quello più adatto all’Inter di Spalletti.

Mercato Inter, possibile scambio Kondogbia-Cancelo. Fazio di nuovo con Spalletti?

Mercato Inter, si tratta con il Valencia. Continua la trattativa tra l’Inter e il Valencia per il passaggio di Kondogbia in Spagna e quello di Cancelo a Milano. Secondo quanto riporta Premium Sport però, la trattativa è ancora tutta da costruire: il Valencia infatti non è convinta del rendimento di Kondogbia, e per questo opterebbe più per un prestito secco più che condizionato da qualche obbligo di riscatto. La stessa formula può far arrivare all’Inter Joao Cancelo. L’idea dunque è questa, scambio di prestiti secchi per poi riaggiornarsi alla fine della prossima stagione.

Mercato Inter, per la difesa c’è l’idea Fazio. Sempre per quanto riguarda la difesa c’è un’idea che potrebbe diventare ben presto una trattativa. All’Inter piace Federico Fazio, difensore argentino della Roma. Spalletti conosce molto bene l’ex Siviglia per averlo avuto con sé in giallorosso nella scorsa stagione. Fazio non sembra incontrare i favori di Di Francesco. La Roma non considererebbe incedibile, con 10 milioni di euro l’affare potrebbe decollare. I giallorossi hanno riscatto Fazio dal Tottenham poche settimane fa. Considerando che la coppia centrale della Roma sarà Manolas-Moreno, nell’anno del mondiale, Fazio potrebbe anche valutare l’ipotesi di tornare a lavorare con Spalletti.

  •   
  •  
  •  
  •