Mercato Inter: Keita e Moussa Sissoko, i nerazzurri tentano il doppio colpo

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Inter, torna forte l’interesse per Keita

Mancano ormai soltanto quattro giorni ed il futuro di Keita sarà finalmente svelato. Il giocatore della Lazio, al centro di un intrigo di mercato che coinvolge diverse squadre di A ma anche club esteri, dovrà sciogliere entro il 31 agosto le proprie riserve e scegliere la sua prossima destinazione. Ovviamente con il placet della Lazio che dalla sua ha la possibilità di decidere quale delle tante offerte ricevute fino ad ora sia quella maggiormente conveniente per il club biancoceleste, consapevole che fra qualche mese il giocatore potrebbe liberarsi a parametro zero.

Mercato Inter, la svolta per Keita arriva grazie a Jovetic

Tra i club vicini all’attaccante della Lazio vi è anche l’Inter. Ieri il DS della Lazio Tare aveva escluso un accordo con i nerazzurri per Keita ritenendo ancora lontane le parti. Oggi la situazione, però, sembra essersi capovolta grazie ad alcuni movimenti in uscita del club interista che potrebbero dare il via ad un vero e proprio “terremoto” di mercato. La svolta per il mercato Inter, infatti, può arrivare dalla cessione dell’attaccante Jovetic al Monaco, club prossimo ormai a cedere Mbappe al Paris Saint Germain. Il club nerazzurro nell’affare Keita adesso ha una carta da giocare, quella della cessione di Jovetic a titolo definitivo al Monaco, che significano 11 milioni nelle casse nerazzurre da reinvestire sul mercato.  Forte di questa nuova possibilità l’Inter tornerà a parlare con la Lazio di Keita pronto a proporre un prestito con riscatto obbligatorio dell’attaccante fissato a 20 milioni di euro.  L’offerta dell’Inter, però, necessita di una condizione assolutamente imprescindibile e cioè che Keita rinnovi il proprio contratto con la Lazio ( in scadenza nel giugno 2018). Rimane poi da convincente il giocatore che da tempo sembra aver scelto la Juventus come sua prossima destinazione. L’Inter nelle prossime ore tornerà quindi a sedersi con la Lazio per discutere del giocatore per il quale alla finestra rimangono, oltre la Juventus, anche alcuni club stranieri ( Tottenham, Monaco e Borussia Dortmund).

Leggi anche:  Arriva la bomba: "Cavani è infelice". Ecco le tre squadre su di lui

Il mercato Inter potrebbe regalare in questi ultimi giorni anche un altro colpo ai tifosi nerazzurri. Il club interista ha infatti nuovamente messo gli occhi sul centrocampista francese Moussa Sissoko, già seguito la scorsa estate. Il giocatore, oggi in forza al Tottenham, è tornato nel mirino dell’Inter che starebbe tentando di impostare con il club inglese una trattativa lampo: prestito secco con diritto di riscatto per il giocatore francese che potrebbe ricoprire non soltanto il ruolo di centrocampista centrale ma anche quello di esterno.

  •   
  •  
  •  
  •