Mercato Inter, Kondogbia “libera” Cancelo. Nerazzurri a caccia di un altro difensore

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Kondogbia Marsiglia

Mercato Inter, ai dettagli l’affare con il Valencia per Kondogbia

Continua a “correre” il mercato Inter con diverse operazioni in entrata ed in uscita che potrebbero concretizzarsi già nelle prossime ore. E’ sempre molto caldo l’asse Italia – Spagna per l’Inter che, secondo fonti giornalistiche, sarebbe vicina a chiudere una tripla operazione di mercato con il Valencia. 
I protagonisti dell’affare sono il difensore colombiano Murillo ed il centrocampista francesc Kondogbia per l’Inter ed il portoghese Cancelo, esterno in forza alla formazione spagnola. I tre giocatori nelle prossime ore dovrebbero cambiare maglia con delle operazioni concatenate che darebbero una forte spinta al mercato Inter.

Il “mal di pancia” manifestato nei giorni scorsi dal francese Kondogbia avrebbe accelerato la trattativa per il trasferimento del centrocampista in Spagna. L’ex Monaco è ad un passo dal Valencia che con l’Inter intavolerebbe una trattativa che coinvolge anche altri due giocatori. In cambio del centrocampista all’Inter arriverà l’esterno portoghese Cancelo, 23 anni già seguito da tempo anche dalla Juventus. Il giocatore convince per le sue doti offensive, grazie alla buona corsa ed al buon tiro ma dovrà affinare il proprio rendimento per quanto riguarda la fase difensiva: in questo senso toccherà a Spalletti lavorare molto su questo aspetto  come già fatto la scorsa stagione a Roma con Emerson Palmieri.  Oltre a Kondogbia in Spagna, sempre dall’Inter, dovrebbe arrivare anche il difensore colombiano Murillo.  Il giocatore non rientra nei piani della società ed il suo trasferimento al Valencia andrebbe a finanziare l’arrivo a Milano di un nuovo difensore.

Leggi anche:  Carlo Nicolini (Shakthar D.) a SuperNews: "Siamo in crescita, con l'Inter mi aspetto una bellissima partita. De Zerbi un top trainer"

L’Inter, in questo senso, ha sondato la pista Mangala che avrebbe già l’ok al suo trasferimento in nerazzurro: manca, però, l’intesa tra l’Inter e il Manchester City ma l’operazione potrebbe chiudersi negli ultimi giorni di mercato. La società nerazzurra  segue anche altre piste al momento più complicate, da Otamendi sempre del Manchester City a Kimpembe del Paris Saint Germain. La sensazione è che alla fine saranno proprio Cancelo e Mangala a completare il pacchetto difensivo dei nerazzuri che, con la partenza di Kondogbia, dovrebbero però andare in questi ultimi giorni di mercato anche alla ricerca di un centrocampista con la pista Vidal che rimane sempre viva.

  •   
  •  
  •  
  •