Mercato Inter: Ranocchia chiesto in prestito dallo Zenit di Mancini

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui
Ranocchia Galatasaray

Ranocchia Galatasaray

In attesa di qualche altro colpo di mercato sul “filo di lana” il piano dell’Inter appare chiaro, sfoltire la rosa, ma sopratutto fare cassa. I nerazzurri hanno ceduto, lunedì, Stevan Jovetic, al Monaco, per la cifra di 11 milioni di euro. Ora la beneamata starebbe trattando con lo Zenit S.Pietroburgo, che ha chiesto l’ex capitano interista ovvero, Andrea Ranocchia.

Il difensore centrale ha avuto pochissimo spazio, in questo precampionato e il suo rapporto con la tifoseria si è ormai inclinato da tempo. L’Inter, ha altri obbiettivi per il suo reparto arretrato, ma per il giocatore andare in Russia, sarebbe l’occasione per dimostrare il suo valore, dopochè le ultime due stagioni sono state alquanto avare di soddisfazioni. Il club milanese sei mesi fa, decise di mandarlo in prestito all’Hull City squadra di bassa classifica della Premier League inglese. Finita l’avventura estera, Ranocchia pensava che mister Luciano Spalletti, gli avrebbe dato ancora delle chance per rilanciarsi, ma i ritocchi al reparto difensivo, imposti dall’ex tecnico della Roma, lo hanno fatto finire nella lista dei partenti. I tifosi lo hanno trattato con freddezza e indifferenza, nelle amichevoli nerazzurre sul territorio italiano, neanche un applauso o un coro di incoraggiamento, ma solo frasi di scherno.

Leggi anche:  Probabili formazioni Inter Atalanta: i dubbi Darmian e Pasalic

Allo Zenit, c’è il suo ex allenatore Roberto Mancini, che evidentemente crede in lui. Da qui la decisione del club russo, di chiedere informazioni all’Inter. La formula però è ancora quella del prestito, ma non si sa nulla, su gli altri dettagli dell’operazione. La dirigenza nerazzurra ci sta pensando e Ranocchia pur di andare via da Milano, ritenterebbe l’avventura estera, che per lui sarebbe vantaggiosa, anche per motivi economici. In Russia troverebbe Domenico Criscito suo connazionale. L’Inter intanto, virerà sull’ex sampdoriano Skhodran Mustafi, chiesto in prestito all’Arsenal.

  •   
  •  
  •  
  •