Mercato Juventus, arriva Howedes dallo Schalke 04

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Juventus Howedes, il difensore sarà bianconero

Mancano ormai soltanto gli ultimi dettagli e poi Benedikt Howedes sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore tedesco, in forza allo Schalke 04, andrà a completare il pacchetto arretrato della formazione bianconera, rimasta “orfana” di Bonucci passato nei mesi scorsi al Milan. L’arrivo di Howedes potrebbe rappresentare l’ultimo colpo di mercato Juventus per la sessione estiva ormai prossima alla chiusura.
La fumata bianca tra Juventus e Schalke 04 è arrivata nel pomeriggio di ieri quando i due club hanno definito gli ultimi dettagli di una trattativa lampo, chiusa nel giro di pochi giorni. L’occasione Howedes si è materializzata la scorsa settimana per la Juventus che, sfruttando i rapporti ormai non idilliaci tra il difensore della Nazionale tedesca e lo Schalke 04, ha deciso di puntare sul classe 1988 per rinforzare il proprio reparto difensivo. E’ stato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha chiedere espressamente il difensore apprezzato per la sua esperienza e per la sua duttilità. Era stato già l’amministratore delegato della Juventus prima della gara contro il Genoa a confermare l’interesse dei bianconeri per il difensore parlando di accordo già raggiunto con il giocatore. Dopo quello con Howedes, nella giornata di ieri, è arrivato anche l’accordo con il club tedesco che ha accettato le condizioni volute dalla Juventus per il passaggio del giocatore in bianconero.

Mercato Juventus, Howedes in arrivo a Torino

Il nazionale tedesco è atteso a Torino nelle prossime ore per le visite mediche visto che i bianconeri hanno praticamente raggiunto l’intesa con lo Schalke 04: il tedesco, classe 1988, arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il costo complessivo dell’operazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro.
Howedes, nonostante l’ancora giovane età, ha una carriera di tutto rispetto alle spalle. Campione del Mondo con la maglia della Germania nel 2014, giocando da titolare, ha  disputato oltre 200 partite con lo Schalke 04, squadra in cui milita dalla stagione 2007/2008.

  •   
  •  
  •  
  •