Mercato Juventus: Marchisio al Milan nessuna conferma ma i tifosi sono nel panico

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui

coppa italia allegri e marchisio
E’ bastato un rumor, a sentire l’entourage del diretto interessato totalmente infondato, per gettare nel panico i tifosi della Juventus: Marchisio Milan l’accostamento che, lunedì, ha agitato il popolo bianconero e fatto scattare decine di telefonate degli operatori di mercato per verificare l’attendibilità della voce.

Che a quanto pare non avrebbe fondamento. Così infatti sostiene Stefano Marchisio, che del numero 8 della Juventus è il papà nonché l’agente. “Sinceramente non ne so nulla, non so da dove siano usciti questi rumors. Fino a prova contraria, due anni fa abbiamo firmato un contratto valido per cinque stagioni e quindi ce ne sono ancora tre davanti – ha spiegato il padre-agente a calciomercato.it -. Poi bisognerebbe chiedere alla Juventus, ma io ci ho parlato tre giorni fa e non mi hanno comunicato niente. Quelle sul Milan sono solo voci. Due sono le cose sicure: Claudio si trova bene e vuole giocare. Ad ogni sessione di mercato la Juve acquista molti giocatori, ma questo non vuol dire che lui debba partire“. A far rientrare il “caso Marchisio Milan” filtrerebbero anche conferme di un non interessamento da parte dei rossoneri, ma Stefano Marchisio prosegue: “Poi se per assurdo non dovesse giocare per tanti mesi, allora potremmo anche pensare di andare via il prossimo anno. Ma sabato Allegri lo ha fatto giocare e non ci sono problemi“. E soprattutto se Allegri deciderà di tornare alla mediana a tre, Marchisio sarebbe l’uomo ideale ad alternarsi con Pjanic per ricoprire il perno centrale, come fatto per il dopo Andrea Pirlo.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Più che il Milan, in realtà la vera società sulle tracce di Claudio Marchisio sarebbe il Chelsea di Antonio Conte che non ha mai nascosto l’apprezzamento per il 31enne di Torino, cresciuto nel settore giovanile juventino, e già la scorsa estate arrivato a proporre un’offerta superiore ai 30 milioni di euro. Tuttavia, il solo accostare il nome Marchisio Milan ha fatto drizzare le antenne ai tifosi bianconeri, che non sarebbero affatto disposti a sopportare un secondo caso Bonucci. L’addio del difensore, per quanto traumatico, alla fine è stato metabolizzato abbastanza in fretta e, probabilmente, verrà completamente assorbito se la Juve chiuderà il mercato con un altro paio di colpi. Un eventuale addio di Claudio Marchisio sarebbe invece difficile da digerire, non fosse altro che il numero 8, a parte una parentesi annuale all’Empoli in A con Sebastian Giovinco, ha sempre indossato la maglia a strisce bianco e nere.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Le vie del mercato sono infinite, ma se Marchisio al Milan diventasse una trattativa è probabile che i tifosi bianconeri alzerebbero la voce in maniera pesante, come hanno già iniziato a fare sui social network da lunedì. Del resto, non più tardi di due mesi fa, l’ad Giuseppe Marotta era stato chiaro: “ll futuro di Marchisio è deciso, resta” diceva in un’intervista parlando anche di Mario Mandzukic. Come non aveva esitato a definire Marchisio a gennaio, al rientro dal grave infortunio, “il colpo del mercato invernale della Juventus“.

Juventus che stringe il cerchio sugli obiettivi di mercato, che restano un difensore centrale, un terzino e un centrocampista. Kevin Strootman, che si dice abbia dato un secco no alla Juventus, non è uscito dai radar, così come André Gomes del Barcellona e Renato Sanches del Bayern Monaco, entrambi portoghesi, entrambi giovani.

  •   
  •  
  •  
  •