Mercato Juventus, per Strootman la Roma fissa il prezzo: occhio anche ad Andrè Gomes

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Strootman

Mercato Juventus, si continua a seguire l’olandese Strootman

Ruota ancora attorno al centrocampo il mercato Juventus: dopo l’arrivo di Matuidi, la “paura” (forse rientrata) per l’interesse del Milan nei confronti di Marchisio, i bianconeri continuano a sondare il mercato alla ricerca di un ulteriore innesto di qualità da regalare ad Allegri proprio nel reparto di centrocampo.

In questi ultimi giorni di trattative ,la Juventus cercherà di chiudere almeno un altro colpo di mercato ( con Keità che sembra essersi allontanato dai radar bianconeri) per la mediana. Il nome che sembra stuzzicare più di ogni altro la fantasia dei dirigenti bianconeri e per il quale la Juventus sembra essere disposta a fare un ulteriore sacrificio economico è quello dell’olandese Kevin Strootman. Per il giocatore della Roma non si tratterebbe di un “Pjanic bis” in quanto al momento il centrocampista non ha manifestato la propria volontà di cambiare aria  ma sul suo futuro rimangono accese le luci dei riflettori bianconeri.

Leggi anche:  Portieri Juventus: Dino Zoff difende Szczesny e ha fiducia in Perin

Dopo il secco no dei giorni scorsi da parte della Roma ad ogni ipotesi di trasferimento dell’olandese nelle ultime ore sembrano essersi aperti alcuni piccolissimi spiragli. Juventus e Roma hanno avuto dei contatti per Strootman, contatti che non hanno spostato di molto gli equilibri ma che almeno hanno permesso ai bianconeri di conoscere a fondo le intenzioni della società giallorossa.  Pallotta, infatti, contattato da Marotta, ha fissato il prezzo per l’olandese:  43 milioni di euro.  A riportare l’indiscrezione è stato il quotidiano La Stampa. La Roma non accetterebbe alcun tipo di contropartita tecnica chiedendo esclusivamente contanti per l’olandese. Nessun margine di trattativa, quindi, con i bianconeri che stanno facendo i conti, valutando con attenzione la fattibilità economica dell’affare.

Oltre a Strootman la società juventina ha messo, nuovamente, gli occhi anche su altro giocatore già seguito in passato: il portoghese Andrè Gomes. Il centrocampista del Barcellona, reduce da una stagione in chiaro scuro, vuole rimettersi in gioco e la soluzione bianconera sarebbe a lui gradita. Rimane però, anche in questo caso, da convincere il Barcellona che ha pagato la scorsa estate il giocatore 30 milioni di euro più 20 di bonus. La società bianconera vorrebbe provare a strappare il giocatore al Barcellona proponendo un prestito con diritto di riscatto al club catalano. Gli ultimi giorni di mercato saranno quindi caldissimi per la Juventus che vuole provare a mettere a segno un altro importante colpo da 90 per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.

  •   
  •  
  •  
  •