Mercato Juventus, Spinazzola: “Pronto a tutto per i bianconeri”. André Gomes nel mirino

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui


Mercato Juventus, doppio rinforzo per Allegri?
Ultimi quattro giorni di calciomercato e a quanto pare la Juventus non resterà a guardare. Leonardo Spinazzola esce allo scoperto. Il terzino dell’Atalanta ha scritto un lungo post su Instagram dove esprime tutta la sua voglia di Juventus. Spinazzola non era neanche in panchina ieri in panchina al San Paolo contro il Napoli. Il classe ’93 è in prestito biennale all’Atalanta dalla Juventus. Marotta aveva anche dichiarato di voler rispettare gli accordi con il club del presidente Percassi. Ora però è il giocatore a sparigliare le carte:”Mi dispiace. Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso, perché chi mi conosce sa prima di tutto che persona io sia e con che valori. Poter tornare alla Juventus a 24 anni è il raggiungimento di un sogno. Un sogno sudato, combattuto, cercato e finalmente concretizzato dopo anni di prestiti e sacrifici”. Si profila dunque un muro contro muro che per ora non giova a nessuno. Ma non chiedetemi di smettere di sognare. Perché ci sono treni che forse passano una volta sola nella vita ed io ora farò di tutto per prenderlo, sempre e comunque con l’Atalanta nel cuore”. Così conclude Spinazzola su Instagram, c’è tempo fino alle 23 del 31 agosto per risolvere questa spinosa questione.

Leggi anche:  Dove vedere Inter Juventus Primavera, streaming gratis e diretta TV in chiaro Sky o Sportitalia?

Mercato Juventus, per il centrocampo si segue sempre André Gomes. I bianconeri non smettono di pensare ad un rinforzo per il centrocampo. Il nome buono potrebbe essere quello del portoghese del Barcellona André Gomes. L’ex Valencia non è stato convocato da Valverde per la vittoriosa trasferta contro l’Alaves. Il Mundo Deportivo parla di un’offerta della Juventus che vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Il problema è la cifra per il valore del giocatore. I bianconeri sarebbero arrivati a 33 milioni di euro, mentre i blaugrana ne vorrebbero 50. Una differenza notevole che difficilmente può essere colmata in pochi giorni, gli ultimi di questo infinito calciomercato.

Mercato Juventus, Howedes in stand by. Marotta pensa a Savic

Mercato Juventus, chi arriva in difesa? I bianconeri vorrebbero mettere a segno un colpo per la difesa di Allegri prima della chiusura del calciomercato. In stand by l’affare Howedes. Il difensore tedesco vuole fortemente la Juventus, ma lo Schalke o4 non molla. Visto le difficoltà per questa operazione Marotta avrebbe pensato a Stefan Savic dell’Atletico Madrid. Il difensore montenegrino classe ’91 è una vecchia conoscenza del calcio italiano per aver militato nella Fiorentina dal 2012 al 2015. Savic, mancino come Howedes, sarebbe un ottimo rinforzo per la difesa bianconera.

Leggi anche:  Insulti razzisti a Maignan: identificato il tifoso

Una retroguardia che ha un po’ scricchiolato in questo inizio di stagione. Tre partite ufficiali, 5 gol subiti più un rigore neutralizzato da Buffon. Un campanello d’allarme per chi è abituato da anni ad avere la miglior difesa della serie A. La partenza di Bonucci è sicuramente un fattore. Rugani non sembra ancora pronto per prendere il posto del neo capitano del Milan. Vedremo se Marotta riuscirà ad accontentare Allegri negli ultimi giorni di mercato. Al di là di possibile rinforzi Allegri dovrà lavorare per proteggere meglio una difesa esposta ultimamente a troppi rischi.

  •   
  •  
  •  
  •