Mercato Milan, due nuovi obiettivi per il centrocampo rossonero in attesa del colpo in attacco

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Mercato Milan, le ultime mosse dei rossoneri

Il mercato Milan, dopo i fuochi d’artificio di inizio luglio, sta vivendo una prevedibile fase di “meditazione” in attesa di piazzare gli ultimi innesti in grado di regalare a Montella i giocatori funzionali al nuovo disegno tattico della formazione rossonera. L’attenzione del duo di mercato del Milan Fassone e Mirabelli oltre ad essere rivolta all’attacco, con la ricerca della punta di valore internazionale da aggregare al resto della squadra che continua nonostante il muro alzato da Torino e Borussia Dortmund nei confronti dei due principali obiettivi del Milan, Belotti ed Aubameyang, è puntata anche sul centrocampo. La rosa di Montella infatti necessita di almeno un nuovo innesto in mezzo al campo in grado di completare il pacchetto di centrocampisti a disposizione per la prossima stagione.

Anche su questo fronte i nomi più gettonati nelle ultime settimane sembra stiano perdendo quota, in particolare quello del portoghese Renato Sanches del Bayern Monaco, ma nuovi obiettivi sono stati messi al centro delle attenzioni del club rossonero. A farsi strada nelle ultime ore sono stati, in particolare, due nuovi nomi che sono stati segnati in rosso sul taccuino del duo Fassone – Mirabelli.  Si tratta di quelli del portoghese Andrè Gomes del Barcellona e del brasiliano Danilo Barbosa dello Sporting Braga.

Leggi anche:  Ibrahimovic voleva diventare il nuovo Maradona ma Adl disse no

Il primo, sicuramente più conosciuto rispetto a Barbosa, è reduce da una stagione non fortunatissima in Spagna dopo il trasferimento a suon di milioni di euro della scorsa estate dal Valencia. Il 24enne portoghese con la maglia del Barcellona ha disputato trenta gare, di cui 23 nella Liga, collezionando anche tre reti ma non è mai pienamente entrato nei meccanismi della formazione blaugrana, chiuso dai vari Rakitic ed Iniesta. Il nazionale portoghese è finito nel mirino del Milan che dopo il no del Bayern Monaco per Renato Sanches continua a monitorare il mercato alla ricerca di un centrocampista di valore. Arrivare ad Andrè Gomes però non sarà semplicissimo per il Milan specialmente se il Barcellona dovrà fare i conti con la cessione dell’asso brasiliano Neymar: in Catalogna non sono abituati a veder partire contemporaneamente così tanti giocatori di valore e quindi in caso di trasferimento dell’attaccante in Francia è probabile che il club blaugrana chiuderà le porte ad ogni altra trattativa in uscita.

Leggi anche:  Milan, Ibrahimovic: esami in corso, si teme stiramento

L’altro nome finito nella lista dei dirigenti rossoneri è quello di Danilo Barbosa, 21 anni, centrocampista dello Sporting Braga. Il brasiliano, cresciuto nel Vasco da Gama prima del passaggio in Portogallo, ha giocato anche in Spagna con la maglia del Valencia prima della parentesi con il Benfica ed il ritorno allo Sporting Braga. Danilo Barbosa è un centrocampista dalle caratteristiche differenti rispetto a quelle di Andrè Gomes giocando davanti la difesa nel ruolo di mediano. Il suo profilo piace per la giovane età e per le prospettive di crescita che lo stesso giocatore ha dimostrato di possedere nel corso delle precedenti stagioni. Diverso anche il discorso economico tra i due giocatori: per Andrè Gomes il Milan dovrebbe puntare ad un trasferimento con la formula del prestito vista l’elevata quotazione che il Barcellona da al giocatore mentre per Danilo Barbosa i costi sarebbe leggermente più contenuti anche se sul centrocampista brasiliano vi sono da tempo gli occhi dei più importanti club europei.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: