Mercato Milan, interesse concreto per Jankto: la situazione

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Mercato Milan, potrebbe arrivare un ultimo colpo: è stato proposto Jankto, la situazione

Il Milan del duo Fassone-Mirabelli potrebbe piazzare a sorpresa un ultimo colpo. Secondo il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà al club rossonero è stato offerto il centrocampista ceco Jakub Jankto, in forza all’Udinese. E’ risaputo che Vincenzo Montella ha chiesto un ulteriore puntello in quel settore del campo: sfumato Renato Sanches che è in procinto di passare allo Swansea in prestito oneroso (cinque milioni di euro) con il diritto di riscatto fissato a trenta, ora gli occhi sono sul talentino dell’Udinese. La situazione potrebbe sbloccarsi già in serata, visto l’imminente trasferimento di Mbaye Niang al Torino che permetterebbe al club rossonero di fare cassa. Sul calciatore ci sono diversi club di Premier League ma il Milan potrebbe spuntarla in extremis. E’ ovvio, però, che vanno sbloccate alcune situazioni in uscita per permettere a Jankto di vestire la maglia rossonera. Intanto c’è da segnalare che il club friulano ha trovato l’erede del ceco: si tratta del giovanissimo Jan Kubala. Di seguito analizziamo la situazione delle uscite.

Mercato Milan: oltre a Niang in uscita anche Sosa e Josè Mauri

MERCATO MILAN, SI PUNTA A PIAZZARE GLI ESUBERIIn casa Milan tiene banco la cessione di Mbaye Niang al Torino. Il club di Urbano Cairo per l’esterno offensivo ha presentato un’offerta da 15 milioni di euro circa. Secondo il portale MilanNews.it sono minuti di riflessione per la società rossonera, ancora indecisa su cosa fare. Sicuramente il calciatore francese gradisce la meta e quindi non è da escludere la fumata bianca già stasera. A quel punto potrebbe partire l’assalto a Jakub Jankto. Inoltre Fassone e Mirabelli stanno cercando di piazzare due centrocampisti: Josè Sosa e Josè Mauri. Per il primo non c’è ancora l’accordo tra il Trabzonspor ed il club rossonero: secondo Sky Sport se non dovesse sbloccarsi la situazione entro domani mattina Josè Sosa potrebbe rimanere, a sorpresa, a Milano. A dire il vero, però, il mercato in Turchia chiude l’otto settembre e quindi tecnicamente potrebbe esserci ancora spazio per la cessione anche se a mercato chiuso in Italia Sosa potrebbe tornare utile. Josè Mauri, invece, piace e non poco al Bologna che vorrebbe prelevarlo con la formula del prestito secco: sono attese novità a breve. In uscita rimane anche il difensore centrale Gomez, che interessa ancora al Fenerbahce anche se la pista sembra essersi raffreddata, almeno per il momento.

Mercato Milan, Jankto può essere l’ultimo colpo? Ecco chi è

Jakub Jankto nasce a Praga il diciannove gennaio del 1996. Può ricoprire il ruolo di mezzala o di esterno di centrocampo. Di piede mancino, possiede un’ottima tecnica e un buon tiro dalla distanza. Viene inserito nel settore giovanile dell’Udinese nel 2014. Passa in prestito all’Ascoli nella stagione 2015-2016: nelle Marche colleziona 34 presenze condite da 5 gol. Il club friulano, quindi, decide di riportarlo a casa. Nella stagione passata il centrocampista ceco ha collezionato 29 presenze e 5 gol. Il 22 marzo scorso, poi, debutta con la maglia della nazionale maggiore della Repubblica Ceca segnando un gol alla Lituania. In estate è partito sempre titolare nelle tre sfide dell’Europeo Under 21.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,